Connect with us
Drake Drake

Musica

Toosie Slide: il significato della nuova canzone di Drake

mm

Published

on

Toosie Slide: significato e testo della canzone di Drake. Ecco chi è Toosie, il protagonista del brano.

Toosie Slide è la nuova canzone di Drake, pubblicata nel pieno dell’emergenza Coronavirus e arrivata ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, compresa quella italiana. Un brano che arriva dopo diversi mesi di silenzio da parte del rapper canadese, tra le star più importanti della musica hip hop del Ventunesimo secolo.

Ma dalla data di pubblicazione c’è una domanda che molti si sono posti: chi è Toosie? Scopriamo insieme il significato del testo di Toosie Slide e sveliamo questo arcano.

Drake, Toosie Slide: significato e testo

Toosie Slide è una canzone ispirata a Toosie, un giovane ballerino già conosciuto dagli amanti dell’hip hop. Nativo di Atlanta, Toosie si chiama in verità Daquan. Danza da quando era al liceo ed è diventato famoso con i suoi video, molto popolari su Instagram e suigli altri social.

Ha collaborato nel corso della sua carriera con artisti comoe Future, 2 Chainz, Migos, Lil Wayne, Diddy Usher e lo stesso artista compatriota di Powfu. Proprio per questo il rapper ha voluto creare per lui non solo una canzone, ma anche una coreografia.

Drake

Drake, Toosie Slide: il video

Il nuovo brano di Drake è nato in circa 45 minuti nel mese di marzo. Mentre Toosie si stava rilassando a casa con alcuni amici, Drake gli ha mandato un messaggio. Lo ha raccontato lo stesso Toosie in un’intervista a GQ: “Aveva un’idea per una canzone e aveva bisogno che io mi inventassi una coreografia da associarle“.

Così, il ballerino e la sua crew si sono dati da fare e alla fine di marzo Drake ha dato l’ok alla pubblicazione del video su TikTok e Instagram. Ovviamente, al video ufficiale ha preso parte lo stesso artista canadese, che ha mostrato a tutti i passi diventati virali sui social:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Drake.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook