Ed Sheeran in un’intervista radiofonica ha svelato qualcosa del prossimo progetto musicale sentendosi completamente libero di creare un disco fuori dagli schemi e cercando di creare qualcosa di totalmente innovativo.
Ed Sheeran in un’intervista radiofonica di George Ezra, ha parlato del suo prossimo album, di cui non si sa ancora il titolo, ha detto di voler “tenere sotto controllo il suo prossimo lavoro “, pubblicando qualcosa di più intimo, anche vendendo meno copie. Non certo a livello di qualità: “Non sarebbe comunque un fallimento, perché ho fatto quello che volevo col cuore”. Sheeran spiega così la volontà di creare qualcosa di totalmente diverso: “È pericoloso avere una carriera che cresce tanto” in cui succede di tutto, perché a un certo punto le aspettative sono altissime. Il mio prossimo album non sarà sicuramente”pop”.
Il vero motivo è proprio l’aspettativa eccessiva che si creerebbe verso il mio pubblico: “Vorrebbero tutti un disco dai numeri ancora più grandi e che venda di più, ma se io riesco a gestire la situazione e a realizzare un album dal profilo più basso ma che amo lo stesso tantissimo, i miei fan saranno comunque contenti e il mondo del pop lo accetterebbe, aspettando il disco successivo”. Insomma, del numero delle copie vendute non gli interessa proprio: “Se il prossimo album dovesse vendere due milioni, un milione o 500 mila copie non sarebbe un fallimento, perché sarebbe il vero “Ed.” e questo è quello che conta.
Naturalmente si tratta di un discorso che non piace affatto alle case discografiche: “Le etichette odiano certi ragionamenti – ha detto il cantautore – loro vorrebbero un altro successo pop, ma io credo sia altamente pericoloso”.
Nel prendere questa decisione, Ed Sheeran ha detto di essersi ispirato a un gruppo che ama molto… i Coldplay, più precisamente al momento in cui, nel punto più alto della loro carriera, Chris Martin ha scelto di pubblicare un album come Ghost Stories, lontano dai precedenti, molto più minimale .
“Durante la mia carriera ha raccontato Sheeran – ho studiato i Coldplay, sono dei geni. Loro hanno fatto questo stesso ragionamento con Ghost Stories, Ghost Stories è stato il loro momento artistico piu importante”.
Ed Sheeran in “Perfect” uno dei suoi ultimi successi.
Per altri articoli e novità clicca pure qui.