Connect with us
Elisa Elisa

Musica

Elisa è pronta per Sanremo e per il nuovo singolo

Published

on

Elisa sarà uno degli ospiti della finale del Festival di Sanremo. Per l’occasione presenterà il suo nuovo singolo “Anche fragile”.

Il Festival di Sanremo è arrivato alla sua 69esima edizione e si sta svolgendo proprio in questi giorni. Tra le gaffe dei conduttori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio e i concerti in prima serata di Claudio Baglioni, poco spazio sembra avere ciò che dovrebbe essere la protagonista delle serate, la musica. Oggi ci sarà la terza puntata del Festival e speriamo in qualcosa che possa tirar su le sorti di questa edizione sanremese.

Per volontà del direttore artistico della manifestazione canora Baglioni, gli ospiti che animeranno le cinque serate, sono italiani. Dopo Marco Mengoni, che ieri ha incantato i milioni di telespettatori e Ligabue, atteso per domani, c’è grande fervore per l’arrivo sul palco dell’Ariston per Elisa.

Il nome di Elisa è stato tra i primi annunciati durante la conferenza stampa del 9 gennaio 2019, tenutasi al Casinò di Sanremo. Da quel momento ci si è interrogati su cosa avesse in mente di eseguire Elisa e si è cercato di estrapolare informazioni. Manca davvero pochissimo all’esibizione della cantante di Monfalcone e finalmente possiamo svelarvi qualcosa.

elisa

Elisa si esibirà l’ultima giornata del festival come super ospite della finale, durante la quale si decreterà il nome del vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Non si hanno ancora informazioni sulla scaletta e quindi sull’ordine di uscita dei cantanti. Ciò che è certo è che sarà una notte lunghissima e sicuramente l’esibizione di Elisa, allieterà e placherà gli animi di coloro che all’ennesimo duetto di Baglioni, storceranno il naso. Forse la cantautrice si cimenterà in un duetto con il direttore artistico, chi può dirlo.

“Anche fragile”

Elisa presenzierà al Festival per cantare il suo nuovo singolo “Anche fragile” contenuto nell’ultimo album “Diari aperti”. Album che ricordiamo, contiene anche il brano scritto da Calcutta, “Se piovesse il tuo nome” con il quale Elisa ha occupato le prime posizioni della classifica dei singoli più ascoltati e venduti in Italia.

L’uscita del nuovo brano è stata annunciata dalla cantautrice, attraverso sui suoi canali social. Proprio in questi giorni è comparsa una nuova opzione. Infatti nelle sue stories Instagram vi è un link che rimanda al sito di VH1 Storytellers, in cui si potrà visionare in anteprima il video della performance live di Elisa di “Anche fragile”.

Elisa e Sanremo

Come tutti ricordiamo, Elisa ha già calcato il palco dell’Ariston. Una sola volta come cantante in gara e in altre due occasioni, in qualità di ospite. Vinse nel 2001, all’età di ventitré anni, con il brano “Luce (tramonti a nord-est)” e torno nel 2007 e nel 2010 per proporre i suoi ultimi brani. Tra le esibizioni più memorabili, annoveriamo l’esecuzione del brano di Mia Martini “Almeno tu nell’Universo”.

 

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009