Connect with us
Elodie Elodie

Musica

Elodie dà il via all’estate: ecco la sua nuova hit Guaranà

mm

Published

on

Elodie, Guaranà: testo e significato della nuova hit estiva della cantante romana che ha partecipato a Sanremo con Andromeda.

La bagarre delle hit estive è ufficialmente aperta. Il 13 maggio Elodie ha pubblicato la sua carta vincente, Guaranà. Un brano che prosegue sul sound urban di Andromeda, la canzone presentata a Sanremo, ma ci aggiunge sonorità che rimandano alle atmosfere sudamericane ed equatoriali.

Scorpiamo insieme il testo, il significato e tutti i dettagli sulla nuova canzone della cantante romana di origine creola.

Elodie: il significato del testo di Guaranà

Ha pubblicato il 13 maggio il suo nuovo singolo Elodie, una delle artiste più amate in Italia negli ultimi anni. S’intitola Guaranà, e potrebbe essere il più grande successo dell’estate 2020. Scritta da Davide Petrella con Dardust, che ne ha curato anche la produzione, è un brano che, come molte canzoni estive, racconta di un amore difficile, con l’utilizzo dei soliti cliché: c’è il sole, c’è il mare, c’è l’estate, ci sono le bevande alcoliche che nella bella stagione diventano sinonimo di divertimento.

Insomma, ci sono davvero tutti gli ingredienti per conquistare le radio e le classifiche nei prossimi mesi, insieme ai nuovi brani di artisti come i Kolors, Alberto Urso e Giordana Angi. Lo dimostra anche l’entusiasmo con cui è stata accolta dai fan già dalle prime ore dopo la pubblicazione.

Elodie

Che cos’è il guaranà?

Inevitabile chiedersi a questo punto cosa sia il guaranà che dà il titolo alla nuova hit di Elodie. Si tratta di una pianta rampicante amazzonica che nell’America meridionale, in particolare in Brasile, viene utilizzata anche per preparare una bibita frizzate e stimolante, una sorta di cola alternativa: la Guaranà, appunto, ricca di guaranina, altro nome della caffeina.

Detto questo, andiamo ad ascoltarci insieme il brano della cantante romana. Ecco il lyric video ufficiale:

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook di Elodie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook