Connect with us
Ermal Meta: in concerto in Albania per la festa della Repubblica italiana Ermal Meta: in concerto in Albania per la festa della Repubblica italiana

Musica

Ermal Meta: in concerto in Albania per la festa della Repubblica italiana

mm

Published

on

Ermal Meta è stato invitato dal sindaco di Tirana, Erion Veliaj, per partecipare al concerto per la celebrazione della festa della Repubblica italiana. Un concerto, anche come inno all’amicizia tra l’Albania e l’Italia.


La notizia della partecipazione di Ermal Meta, il cantante di origine albanesi, è stata diffusa dallo stesso sindaco della capitale albanese, tramite un suo post su Twitter. Il concerto si svolgerà il 1 giugno 2018, in Piazza Scanderbeg a Tirana.

Erion Veliaj: “Nella serata del 1 giugno, in collaborazione con ‘Italy in Albania’ organizzeremo una festa gigante nella Piazza Scanderbeg, per la Festa della Repubblica Italiana e l’amicizia tra i nostri due paesi. E chi meglio di Ermal Meta può rappresentare questa storia di successo? Vi aspettiamo tutti in piazza!” 

Il sindaco Veliaj, ha voluto svelare anche il nome di un’altra cantante, che come Ermal Meta ha origini albanesi, e di successo in tutto il mondo. Secondo il primo cittadino di Tirana, il 3 giugno 2018, la capitale albanese ospiterà in un concerto anche Rita Ora.

Ermal Meta: Tra 8 giorni a Lisbona

L’invito della sua partecipazione a Tirana, il cantautore lo ha condiviso sui social per i suoi fan. Un periodo pieno di impegni e di concerti per Ermal Meta che, con Fabrizio Moro, ha trionfato sul palco dell’Ariston. Dopo la partecipazione in piazza San Giovanni a Roma per il Concertone di 1° maggio, lui partirà per Lisbona. Tra 8 giorni sarà in Portogallo insieme a Moro per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2018, con “Non mi avete fatto niente’’. 

L’Eurovision si svolgerà all’Altice Arena di Lisbona, l’8 maggio (1ª semifinale), 10 maggio (2ª semifinale) con una finale prevista per il 12 maggio. Sarà la 63ª edizione di questo annuale concorso canoro. La canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro verrà presentata nella versione accorciata come da regolamento, che vuol dire 3 minuti.

Ermal Meta: “La musica è un collante aggregativo, che aiuta le persone a stare insieme“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook