Musica

Eurovision: #MetaMoroESC2018, l’hashtag che accompagnerà Ermal Meta e Fabrizio Moro

Manca pochissimo all’Eurovision Song Contest. Ermal Meta e Fabrizio Moro, rappresentanti dell’Italia, sono già sbarcati a Lisbona per la loro prima prova. I fans del duo hanno lanciato l’hashtag da utilizzare durante la competizione europea.

#MetaMoroESC2018

Sta volando da oggi sui social #MetaMoroESC2018, l’hashtag che accompagnerà Ermal Meta e Fabrizio Moro durante il loro percorso in Portogallo. Il potere dei social, in particolare Twitter, è da anni in notevole crescita. Per questo motivo, è ormai fondamentale lanciare un’hashtag da far mandare in tendenza in Italia e nel Mondo. #MetaMoroESC2018 è il prescelto, che verrà comunque associato a quelli ufficiali dell’Eurovision:

  • #ESC2018
  • #ESCITA
  • #Eurovision
  • #AllAboard

Per quanto riguarda la competizione vera e propria, sono già iniziate le prove per i 43 paesi partecipanti sul palco dell’Altice Arena di Lisbona. Tutti avranno due sessioni di prove a disposizione. Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno provato il loro brano “Non mi avete fatto niente” ieri  4 maggio dalle 19:25 alle 19:55 e proveranno per l’ultima volta domenica 6 maggio dalle 13:05 alle 13:25.

Appuntamento a martedì 8 e giovedì 10 Maggio 2018, dalle ore 21:00 su Rai4 per le due semifinali dell’Eurovision Song Contest 2018 (con Raimondo Saverio e Carolina Di Domenico al commento), da cui scopriremo gli artisti che dovranno sfidare i rappresentanti Ermal Meta e Fabrizio Moro, già qualificati per la finale di sabato 12 Maggio, trasmessa in diretta su Rai1 (con Federico Russo e Serena Rossi al commento). A prescindere da chi vincerà, l’Eurovision è una grande opportunità per ogni Paese in gara che potrà far conoscere al mondo la propria musica, la propria cultura e le proprie tradizioni. Comunque vada, sarà un’ottima vetrina per Ermal Meta e Fabrizio Moro prendere parte alla più grande gara canora mondiale, seguita da 180 milioni di spettatori.

L’inizio dell’evento è ormai alle porte! Ricordatevi di sostenere Ermal Meta e Fabrizio Moro allegando gli hashtag sopra elencati ai vostri messaggi!

Antonio Mennuni

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago