Connect with us
Ex-Otago Scusa Ex-Otago Scusa

Musica

Ex-Otago. “Scusa” è il nuovo singolo

Published

on

Da oggi, 6 dicembre, è disponibile il nuovo singolo degli Ex-Otago, “Scusa”: In uscita contemporaneamente anche il video diretto da Maurizio Carucci.

Gli Ex-Otago sono tornati con un nuovo attesissimo singolo in questo primo venerdì di dicembre. Il nuovo progetto della band genovese è “Scusa”, una canzone che celebra la fine di quest’anno Otago e anticipa il mega concerto a Genova del febbraio 2020.

“Scusa” è un brano prodotto da Fabio Gargiulo e il videoclip vede per la prima volta alla regia il frontman degli Ex-Otago, Maurizio Carucci. Il video è una narrazione di una storia che proseguirà con altri imperdibile appuntamenti. La protagonista è Chiara Baschetti (“L’Isola di Pietro”, “I Medici”, “Ma che bella sorpresa”).

Una donna, un uomo, un treno , l’autunno e l’amore. Niente di più. Un pomeriggio come molti altri. Un pomeriggio che poteva essere stato il vostro. Uno spaccato di vita da cui ho girato un piccolo film compresso in tre minuti e mezzo. Avete presente il cinema d’autore francese contemporaneo? Film in cui apparentemente non accade niente di strano o di particolare, storie semplici. Ma io ci sto spendendo la mia vita a raccontare storie semplici, perché le trovo molto potenti, in grado di attraversarmi da cima a fondo. Ciò che vedrete è frutto di una visione appassionata e sincera.

View this post on Instagram

È andata così. Stavamo ultimando scusa in studio e mi è venuta in testa questa idea: Una donna, un uomo, un treno , l’autunno e l’amore. Niente di più. Un pomeriggio come molti altri. Un pomeriggio che poteva essere stato il vostro. Uno spaccato di vita da cui ho girato un piccolo film compresso in tre minuti e mezzo. Avete presente il cinema d’autore francese contemporaneo? Film in cui apparentemente non accade niente di strano o di particolare, storie semplici. Ecco, io ci vado a bagno con le storie semplici, sto spendendo la mia vita a raccontare storie semplici, perché le trovo molto potenti, in grado di attraversarmi da cima a fondo proprio perché parlano di me o potrebbero parlare di me, potrebbero riguardarmi. Zero effetti speciali. / Ho proposto agli otaghi di girarlo io visto che avevo questa idea nitida in testa, loro mi hanno chiesto se ero sicuro, gli ho risposto certo! con la mia solita incoscienza mischiata al fuoco che in alcuni momenti mi ritrovo in pancia. Così, ho scelto e chiamato 2 grandi attori Paolo Livolsi e @chiarabaschetti, ho chiesto ad @olmaider di seguirmi ho telefonato ad un caro amico videomaker ma anche ottimo fotografo @lorenzopaul_s e qualche giorno dopo abbiamo cominciato a girare. È stato tutto velocissimo e fluido, ci siamo visti una mattina alle 9 e a mezzanotte avevamo il videoclip montato. L’ho spedito nelle varie chat otaghe e tutti hanno risposto con grande entusiasmo. Bingoooo ho pensato. Devo dire che anche io ero e sono molto contento di quello che è venuto fuori. In sostanza, sapete che faccio vino e scrivo canzoni con gli otaghi e non mi sognerei mai di cominciare a fare il regista, quindi abbiate pazienza, ciò che vedrete fra qualche giorno è frutto di una visione appassionata e sincera che grazie ai due attori bravissimi credo stia in piedi.. Non aspettatevi niente di più e per favore non siate troppo severi. Vi voglio bene.. . PS Il video esce venerdì 6 alle 14 💥 . PS 2 Abbiamo usato questa foto perché in questo momento non ne ho altre nuove… . 📸 @francescobusignani

A post shared by Ex-Otago (@exotago) on

Ex-Otago live

L’uscita del nuovo singolo “Scusa”, riscalda gli animi dei fan degli Ex-Otago, pronti per il più grande live, previsto per il 15 febbraio 2020 all’RDS Stadium di Genova. Si tratta di un evento unico voluto proprio dagli Ex-Otago, per festeggiare quest’anno strepitoso che li ha consacrati al grande pubblico. Ecco che la loro Genova diventa quindi il posto ideale in cui far festa, accompagnati da vari amici artisti, tra cui i Coma_Cose.

Il live, organizzato da Magellani concerti, sarà l’occasione perfetta per cantare tutti insieme i grandi successi degli Ex-Otago come“Questa notte”, “Quando sono con te” e “Solo una canzone”.

I biglietti per il live di Genova sono disponibili su ticketone.it e in tutti i rivenditori autorizzati.

 

Ascolta “Scusa” degli Ex-Otago su Spotify

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook