Connect with us
Fedez e Chiara Ferragni Fedez e Chiara Ferragni

Gossip

Fedez e Chiara Ferragni donano 100mila euro per contrastare il Coronavirus

mm

Published

on

Fedez e Chiara Ferragni contro il Coronavirus: la coppia d’oro dello show business italiano ha lanciato una raccolta fondi per creare posti letto in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

Fedez e Chiara Ferragni contro il Coronavirus. Il rapper e la fashion blogger numero uno in Italia hanno creato una raccolta fondi per creare nuovi posti letto nel reparto terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. L’emergenza riguardante l’epidemia sta mettendo in ginocchio il nostro sistema sanitario, e i due volti noti dello show business hanno voluto agire concretamente per dare una mano a chi ne ha bisogno.

Così, i due coniugi Ferragnez non solo hanno lanciato l’iniziativa con la collaborazione del San Raffaele, ma hanno anche effettuato una corposa donazione da 100mila euro per dare il buon esempio. E pare che il loro gesto abbia funzionato: la raccolta sta infatti andando a gonfie vele.

Fedez e Chiara Ferragni: donazione e raccolta fondi contro il Coronavirus

Nel pomeriggio del 9 marzo, il rapper e la nota influencer hanno pubblicato sui propri account social un video con cui hanno spiegato la loro iniziativa per rafforzare la terapia intensiva. Queste le parole del rapper: “Abbiamo deciso di lanciare attraverso una donazione personale una raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele destinata alla creazione di nuovi posti letto nel reparto di terapia intensiva necessari ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus. Aiutateci a condividere il più possibile“.

Fedez e Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni: la raccolta fondi per il San Raffaele vola

E il buon esempio di Chiara (che nel weekend aveva lanciato un sentito appello alla responsabilità) e Federico ha portato subito risultati eccezionali. Nel tardo pomeriggio infatti il rapper ha confermato che la raccolta fondi sta procedendo in maniera straordinaria: in poche ore è stato raccolto 1 milione di euro frutto di 50mila donazioni. Denaro che sarà messo subito a disposizione delle strutture del San Raffaele.

Scrive Fedez in un post Instagram: “Non è solo un aiuto concreto per gestire questa emergenza, ma anche un grande messaggio di coesione e forza. Grazie a tutti voi per il supporto e grazie a tutti gli artisti e personaggi pubblici che ci stanno aiutando nella divulgazione. È bello vedere tutto questo“.

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di Fedez.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook