Connect with us

Instagram

Coronavirus: l’appello di Chiara Ferragni alla responsabilità

mm

Published

on

Chiara Ferragni, la più famosa influencer italiana, ha condiviso i suoi pensieri sul terribile virus che sta colpendo il Paese, richiamando i follower alla responsabilità.

Ha fatto servizio pubblico, Chiara Ferragni, quasi 19 milioni di seguaci su Instagram, un marchio di successo, Chiara Ferragni Collection, un film presentato a Venezia, Unposted, ora su Amazon Prime Video. Ha utilizzato la sua fama per sensibilizzare i follower italiani nei confronti del coronavirus, suggerendo di non sottovalutare l’epidemia e di seguire le disposizioni istituzionali.

Sabato il primo video sul suo Instagram, per sensibilizzare i follower.

«Questa è una situazione veramente orrenda, quello che sta succedendo nel mondo ed adesso anche in Italia. Pensiamo un attimo a quante volte ci è successo nella vita di trovarci in una situazione simile a quella di adesso in cui c’è questo terrore nell’aria, in cui vengono vengono chiuse le scuole, in cui ci venga detto di tenere il contatto umano minore possibile. Mai, non è mai successo, da quando sono nata io assolutamente. Sono situazioni veramente… è un’epidemia appunto globale che ha attaccato molto l’Italia. In questo momento penso che, anche se magari la malattia di per sé può non farci così tanta paura, il fatto che possa passare da un individuo all’altro così velocemente deve farci pensare. Non facciamo cose stupide in questo momento. Sacrifichiamoci un attimo, il sacrificio è di chiunque».

É iniziato così l’accorato appello dell’influencer, che è apparsa in video particolarmente toccata dal tema. Un richiamo all’attenzione molto apprezzato dall’opinione pubblica, che ha riconosciuto a Chiara Ferragni di aver fatto un gesto di grande serietà. Sono tanti infatti gli italiani che la seguono sui social, in particolare su Instagram: dare il buon esempio ai ragazzi ed agli adulti suoi concittadini potrà forse aiutare a rallentare la diffusione del virus. O quantomeno ad aprire gli occhi sulla realtà attuale.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni in un fermo immagine del suo film documentario Unposted

Domenica è ritornata sul tema, parlando ai suoi 19 milioni di seguaci.

Ha condiviso poi un secondo video, l’influencer moglie di Fedez e mamma di Leone, in una giornata per lei particolarmente difficile: l’aveva appena lasciata la nonna Maria, alla quale era molto legata. Ma non si è tirata indietro ed è tornata sull’argomento coronavirus. Si è voluta assicurare che i suoi follower prendessero sul serio il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in vigore dall’otto marzo e particolarmente restrittivo per alcune regioni italiane, tra cui Lombardia ed Emilia-Romagna.

View this post on Instagram

E’il momento di fare la differenza

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

«Ve ne ho parlato già ieri e adesso veramente mi sento in dovere di parlarvene ancora di più. (…) Ho letto tantissime testimonianze, mi sono veramente informata negli ultimi giorno ed è inutile minimizzare il problema come purtroppo tantissimi fanno». Così Chiara Ferragni, condividendo tantissimi dati ufficiali e concludendo con la richiesta agli italiani di impegnarsi per «fare la differenza». 

Laureata in Giurisprudenza, appassionata di cinema, vivo a Roma ma le mie radici sono a Rimini, città di Federico Fellini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni