Connect with us

Musica

Classifica FIMI: Vasco Rossi, Ed Sheeran, Riki e tutti gli album più venduti in Italia nel 2017

Published

il

Ecco la classifica FIMI con i 100 album più venduti di questo 2017, molte sorprese e qualche delusione. Ecco la classifica completa:

Il 2017 si è oramai concluso ed è finalmente ora di tirare le somme sugli album più venduti in Italia. La FIMI ci rivela la classifica dei 100 album più venduti quest’anno. Al primo posto troviamo Ed Sheeran con il suo Divide che, come abbiamo ampiamente detto in altri articoli, ha polverizzato ogni record mondiale. Al secondo posto della classifica FIMI troviamo il magico duo J-AX e Fedez che con il loro “Comunisti col Rolex” hanno sfornato un singolo dopo l’altro tanto da conquistare la prima meritata data allo stadio San Siro il 1 giugno 2018.

Classifica FIMI – Posizione dalla 1 alla 33

Al terzo posto troviamo una novità di questo 2017, il cantante arrivato al secondo posto ad Amici, Riki che con “Perdo le Parole” si classifica al terzo posto (anche grazie alle decine di instore fatti in tutta Italia). Dopodiché troviamo gli immortali Mina e Celentano, la sorpresa Ghali, colui che non sbaglia quasi mai una canzone Tiziano Ferro,Jovanotti con il suo nuovo album, Vasco Rossi (che conquista il nono posto con “VASCONONSTOP” e il quattordicesimo con il disco live del concerto evento “VASCO MODENA PARK”) ed al decimo posto troviamo Fabri Fibra con il suo disco “Fenomeno”! Nelle prime venti posizioni troviamo una sola donna ed è Cristina D’Avena con il suo ultimo album “Duets” (ventesima posizione).

Classifica FIMI – Dalla posizione 34 alla posizione 66

Deludono invece Elisa che con il suo Best Of “Soundtrack 97-17” si posiziona alla 75esima posizione, Max Pezzali con “Le Canzoni alla Radio” si classifica all’88esimo posto, Paola Turci con “Il Secondo Cuore” si posiziona al 98esimo posto e Levante al 54esimo posto con “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Le altre posizioni le potete vedere all’interno della classifica completa della FIMI

Classifica FIMI – Dalla posizione 67 alla posizione 100

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *