Esce oggi, 29 marzo, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia è “Personale” ed è accompagnato dalle sue fotografie.
Il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia che esce il 29 marzo è “Personale”, come personali sono le foto che accompagno il lavoro discografico della cantante. Infatti Fiorella Mannoia si è da poco scoperta fotografa, o meglio appassionata di fotografia, e ha deciso di affiancare ai nuovi 13 brani del disco, delle fotografie scattate da lei stessa.
La Mannoia si è innamorata della fotografie e ha dichiarato che questa forma d’arte le ha “insegnato a guardare il mondo in un altro modo”. Per il momento le fotografie sono a corredo delle canzoni, ma Fiorella Mannoia non esclude che un giorno possano comporre una sua personale.
“Personale” non rappresenta solo la felice unione tra due forme d’arte ma anche la collaborazione tra vari artisti. Fiorella Mannoia ha difatti voluto per il suo nuovo disco, alcuni degli autori più rilevanti nel panorama della musica Italiana come: Federica Abbate, Amara, Ivano Fossati e Luca Barbarossa.
“Personale” è stato anticipato dal singolo “Il peso del coraggio” che è stato pubblicato lo scorso primo febbraio, ha già ottenuto più di due milioni di visualizzazioni ed è
Questa la tracklist di Personale:
Il peso del coraggio
Imparare ad essere una donna
Riparare
Smettiamo subito
L’amore è sorprendente
Il senso
Un pezzo di pane
Penelope
Resistenza
Anna siamo tutti quanti
Carillon
L’amore al potere
Creature
Bonus Track Canzone Sospesa con Antonio Carluccio
Le date dell’instore tour
A partire da oggi, 29 marzo, Fiorella Mannoia darà il via anche al ciclo di incontri nelle Feltrinelli d’Italia, per promuovere il nuovo album e incontrare i suoi fan. Ecco tutti gli appuntamenti:
29 marzo, La Feltrinelli Roma, Via Appia – ore 18:00
30 marzo, La Feltrinelli Napoli, Piazza dei Martiri – ore 18:00
31 marzo, La Feltrinelli Milano, Piazza Piemonte – ore 17:00
2 aprile, La Feltrinelli di Torino, Stazione di Porta Nuova – ore 18:00
3 aprile, La Feltrinelli, Firenze, Piazza della Repubblica – ore 18:00
4 aprile, La Feltrinelli di Bari, Via Melo 119 – ore 18:00