Il 2017 sta ormai per concludersi e noi vogliamo celebrarlo con i Gogo Music Awards, stilando la Top 3 dei singoli più amati dai nostri lettori.
Ci separano ormai pochi giorni dalla fine di questo 2017. Un anno che lascia dietro di sé una scia di singoli e successi, che non abbiamo fatto altro che riascoltare e canticchiare: in macchina in un sabato sera qualunque, sotto l’ombrellone, in palestra, lungo il tragitto per raggiungere la scuola o il luogo di lavoro, durante un interminabile viaggio in treno. Brani che ci hanno accompagnato in questi dodici mesi e che hanno fatto da colonna sonora ad una piccola tappa della nostra vita. Ma quali sono le canzoni più amate? Dopo aver dato il via ai Gogo Music Awards, abbiamo finalmente la Top 3 dei migliori singoli pubblicati.
Gogo Music Awards: I migliori singoli del 2017
Gogo Music Awards: I singoli protagonisti del 2017
“Qual è il miglior singolo del 2017?”. È questa la domanda che abbiamo posto ai nostri lettori, facendo così partire i Gogo Music Awards. Tanti i brani protagonisti di quest’anno tra i quali votare. Una scelta certamente non semplice, che ha condotto ad un sorprendente risultato. “It ain’t me” di Kygo e Selena Gomez, “Senza pagare” di J-Ax e Fedez ft. T-Pain, la canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. E ancora: “Sign of the times” dell’ex One Direction Harry Styles, “Shape of you” di Ed Sheeran, “Bon appétit” di Katy Perry o il tormentone estivo di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee “Despacito”. Sono solo alcune delle canzoni che più hanno caratterizzato questo 2017, alle quali forse mancava quell’elemento in più per raggiungere il podio dei Gogo Music Awards.
La Top 3 dei Gogo Music Awards
Tra tormentoni e duetti indovinati in lizza per la vittoria, i Gogo Music Awards si sono conclusi con la schiacciante vittoria di Tiziano Ferro. Per lui, doppia medaglia: oro e argento. L’artista si classifica al primo posto con “Il conforto”, in duetto con Carmen Consoli. Si tratta del secondo singolo estratto dal sesto album in studio dell’artista, “Il mestiere della vita”, scritto insieme ad Emanuele Dabbono e pubblicato il 13 gennaio. Al secondo gradino del podio dei Gogo Music Awards, troviamo un’altra collaborazione del cantautore di Latina. Questa volta con la band statunitense OneRepublic in “No vacancy”. Il singolo, già precedentemente rilasciato dal gruppo, è stato poi ripubblicato il 7 luglio in una nuova versione in collaborazione con Ferro. La medaglia di bronzo spetta, invece, a “Perfect” di Ed Sheeran. Il singolo del cantautore britannico, in rotazione radiofonica dal 26 settembre, è il quarto estratto dall’album “Divide”. Una romantica ballata dedicata alla sua ragazza Cherry Seaborn.
Questa, dunque, la Top 3 dei Gogo Music Awards:
- “Il Conforto” – Tiziano Ferro ft. Carmen Consoli
- “No vacancy” – OneRepublic ft. Tiziano Ferro
- “Perfect” – Ed Sheeran