Connect with us
Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

Musica

Gorillaz, attesa per l’album “The Now Now”- ecco la tracklist

Published

il

Dopo una lunga attesa i Gorillaz hanno rivelato il 29 giugno come data di uscita del nuovo album intitolato “The Now Now”. Ad annunciarlo attraverso Instagram è stata la moglie di Jamie Hewlett. In anteprima la copertina del disco, nonchè i brani “Humilty” e “Lake Zurich”. 

La tanto attesa notizia è arrivata in contemporanea al lancio del sito thenownow.tv.  Come ulteriore conferma, a scanso di equivoci, è poi seguita una Story sull’account Instagram della moglie di Jamie Hewlett che ha dissuaso da eventuali dubbi.

Gorillaz

Gorillaz

La convalida ufficiale è quindi arrivata: la più famosa band animata del mondo sta preparando un grande ritorno! Dopo aver diffuso nelle ultime settimane una serie di indizi che alludevanoall’uscita imminente di un nuovo misterioso progetto, i sospetti dei fan si sono dimostrati corretti.

La band Gorillaz, nata dalla provocatoria idea del disegnatore Jamie Hewlett e di Damon Albarn, leader e vocalist del leggendario gruppo brit-pop “The Blur”, sarà presto sulla scena musicale mondiale con un nuovo album. Il titolo del nuovo lavoro è “The Now Now”. L’uscita dell’album è prevista per il prossimo 29 giugno.

Ecco Damon Albarn all’epoca degli irriverenti Blur, prima di entrare nel visionario e futuristico progetto “Gorrilaz”.
Damon Albarn nei Blur, prima dei Gorillaz

Damon Albarn nei Blur, prima dei Gorillaz

In seguito alla serie di indizi sparsi nel corso dell’ultimo mese, la band virtuale più conosciuta nel mondo, con alle spalle successi globali come “Clint Eastwood”, ha lasciato annunciare la grande news alla moglie del disegnatore Jamie Hewlett, Emma de Caunes. Il mezzo di comunicazione è stata un’ Instagram story che ha definitivamente confermato le voci. “The Now Now” dei Gorillaz uscirà il 29 giugno!

C’è stata grande curiosità per quale sarebbe stata la nuova direzione dei Gorillaz in questa ultima fatica musicale. Ci si è domandati se il gruppo sarebbe stato in grado di superare il sound e  l’estetica del precedente disco “Humanz”, che risale all’agosto 2017.

Le risposte a riguardo non hanno tardato e sono stati rivelati due brani estratti dal disco in anteprima, nonchè la copertina dell’album, qua sotto rappresentata:

Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

Gorillaz, la nuova copertina di The Now Now

I brani anticipati sono i seguenti:

1-“Humility” che vede la collaborazione di un grande musicista come George Benson e la partecipazione del mitico Jack Black nel video ufficiale.

2-“Lake Zurich”, Gorillaz.

 

La band aspetta i fan in Italia per suonare in occasione del Lucca Summer FestivalL’appuntamento è il prossimo 12 luglio. L’arrivo in Italia sarà un’imperdibile occasione per i fan dei Gorillaz che potranno così ascoltare qualche brano tratto dal disco nuovo di zecca. Va considerato che quando i Gorillaz si esibiranno a Lucca la pubblicazione del nuovo album sarà avvenuta da poco più di dieci giorni.

Il concerto in Toscana rappresenterà senz’altro un modo per introdurre la nuova musica dei Gorillaz in Italia. Inulte dire che dopo gli sperimentali capolavori di contemporaneità, sia musicale che visuale a cui i Gorillaz hanno abituato i fans in questi anni, le aspettative sul nuovo disco sono state molto alte. Alla luce delle recenti anteprime, il disco non deluderà i fan storici, ma tutto il contrario.

Di seguito ecco la tracklist completa dell’album The Now Now, che vede alcune prestigiose collaborazioni con Snoop Dogg, Jamie Principle e appunto George Benson.

The Now Now, Gorillaz, Tracklist:

01 Humility [ft. George Benson]
02 Tranz
03 Hollywood [ft. Snoop Dogg and Jamie Principle]
04 Kansas
05 Sorcererz
06 Idaho
07 Lake Zurich
08 Magic City
09 Fire Flies
10 One Percent
11 Souk Eye

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *