Connect with us
L'attore Johnny Depp L'attore Johnny Depp

Musica

Johnny Depp: ecco la cover di David Bowie, Heroes

Published

on

Cresce l’attesa tra i fan di tutta Italia per il concerto del letteralmente straordinario gruppo di Johnny Depp “The Hollywood Vampires” al  Lucca Summer Festival. Di recente il trio ha omaggiato David Bowie in concerto con una cover di Heroes.

Arrivano nella sempre più glamour estate lucchese i vampiri di Hollywood e come si dice in questi casi, attenti a quei tre! Il gruppo è decisamente un trio d’eccezione, composto dal celebre attore Johnny Depp, dalla leggenda del rock Alice Cooper e dal carismatico Joe Perry degli Aerosmith.

Dopo l’incredibile successo dei Rolling Stones l’anno scorso, Lucca  è pronta per il bis. Una nuova estate di grande musica attende tutti gli appassionati. A scaldare gli animi quest’estate ci penserà Johnny Depp che suonerà nella cittadina toscana in compagnia degli Hollywood Vampires, il gruppo fondato nel 2015 con il rocker Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith. La data prevista a Lucca è il 7 luglio. Il trio coglierà l’occasione per esibirsi anche a Roma all’Auditorium Parco della Musica il giorno dopo, l’8 luglio.

Si tratta quindi di una vera e propria Super Band. Certamente la popolarità senza confini dell’attore americano Johnny Depp, celebre in particolare per il ruolo del famigerato pirata Jack Sparrow nella saga Pirati dei Caraibi della Disney, è la chiave del successo di questo trio di musicisti. Non va certo sottovalutato però l’appeal di Alice Cooper e Joe Perry, amatissimi dagli appassionati di rock di tutto il mondo.

Queste date in Italia saranno occasione per gli Hollywood Vampires di presentare le loro composizioni, incluse quelle del nuovo album in lavorazione, e proporre al pubblico cover storiche di brani rock degli anni 60′ e 70′.

In particolare tra queste covers di classici, ne emerge una realizzata di recente da Johnny Depp sul palco del Sands Bethlehem Event Center. Johnny Depp, attore e musicista ha in questa occasione reso omaggio a David Bowie cantando la celebre “Heroes” e dando prova della sua potenzialità e talento sia come solista sia come parte del gruppo.

Heroes, il brano in questione, è un classico del 1977 di una certa difficoltà sia dal punto di vista vocale che interpretativo, emotivo. Johnny Depp si è esibito in modo più che credibile e con grandiosa misura, realizzando un valido tributo al Duca Bianco e a questa canzone straordinaria.

Guarda qui sotto la cover di Heroes di David Bowie cantata da Johnny Depp.

Il cantante hard rock Alice Cooper ha in più momenti voluto evidenziare come il collega attore Johnny Deppe sia perfettamente in grado di gestire il palcoscenico. “È bravo come tutti  gli altri con cui sono andato in tour” ha confermato Cooper in proposito. Gli Hollywood Vampires sono nati nel 2015 e hanno pubblicato un album ricco di importanti nomi e partecipazioni quali Paul McCartneySlashDave Grohl. E’ prevista l’uscita di un nuovo album nel 2018. Intanto Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry aspettano i fan italiani il 7 e l’8  Luglio 2018 a Lucca e a Roma.

Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

Alice Cooper ha rivelato che i fan rimarranno sconvolti (positivamente) da Johnny Depp e dal suo talento come musicista.

“Johnny Depp vi sconvoglerà quando lo sentirete suonare la chitarra”. Ad assicurarlo è Alice Cooper. Data la sua esperienza in materia, potrebbe in effetti essere proprio così. Pare proprio che l’attore Johnny Depp sia valido e talentuoso anche sulla scena musicale.

Ecco i Vampiri di Hollywood esibirsi in Come Together dei Beatles, Johhny Depp alla chitarra, Alice Cooper alla voce.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *