Grave lutto nel mondo della musica. Gianluca Grignani ha annunciato la perdita del suo mentore e chitarrista Alberto Radius a poche ore dalla partecipazione al festival di Sanremo.
Ecco tutti i dettagli.
Gianluca Grignani colpito da un grave lutto
Brutte notizie per Gianluca Grignani. Poche ore fa, il Big di Sanremo 2023 è stato colpito da un grave lutto. Il cantante ha pubblico un post sul suo profilo Instagram dove ha annunciato la triste dipartita di Alberto Radius. Nel post pubblicato in rete si legge le seguenti parole: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi riaffiorano nella mente. Momenti di vita e di musica vissuti insieme.” Radius classe 1942 è stato uno dei più importanti chitarristi rock di tutti i tempi con alle spalle una lunga carriera iniziata alla fine degli anni ’50 con i White Booster, la Premiata Forneria Marconi, Formula 3 e collaborazioni con Lucio Battisti, Franco Battiato. Infine, è stato uno stimato produttore di Alice, Giusto Pio e altri.
Il Big di Sanremo 2023 annuncia la perdita di Alberto Radius
Gianluca Grignani ha annunciato la perdita di Alberto Radius pubblicando un post commuovente su Instagram. Il Big di Sanremo 2023 ha ricordato un retroscena sul chitarrista recentemente scomparso. Il cantante ha rivelato che solo pochi mesi fa era andato in studio ad ascoltare “Quando ti manca il fiato” ovvero il brano che ha portato al Festival della Canzone Italiana. Su Instagram si legge: “Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte di ispirazione. Ciao Alberto. Tuo Gian.” Alberto Radius aveva 80 anni ed è scomparso nella sua casa di San Colombano al Lambro dopo una lunga malattia.
Sono una ragazza di 26 anni, alla quale piace scrivere sul mondo della televisione (gossip, soap opera e serie tv). Assidua frequentatrice dei social network e amante degli animali.