Connect with us
Grave lutto a Don Matteo: morto un attore della fiction di Rai 1 Grave lutto a Don Matteo: morto un attore della fiction di Rai 1

RAI

Grave lutto a Don Matteo: morto un attore della fiction di Rai 1

Published

on

Momento triste per la famiglia di Don Matteo. La nota fiction di Rai 1 ha dovuto dire addio a Dario Penne, celebre attore e doppiatore che prese parte alla sesta stagione.

Ecco tutti i dettagli.

Don Matteo colpito da un grave lutto

Brutte notizie per la famiglia di Don Matteo. Poche ore fa,  il cast della fiction di Rai 1 è stato colpito da un grave lutto. Dario Penne si è spento all’età di 84 anni. L’attore è stato uno dei doppiatori più famosi a livello italiano. Era nato a Trieste nel 1938. Poi si era trasferito a Milano dove aveva recitato con Strehler. A Firenze aveva recitato a teatro mentre a Roma aveva iniziato a doppiare importanti attori anglosassoni. Inoltre, l’attore ha collaborato con tutte le storie società di doppiaggio italiano fino alla Seifit. Il doppiatore ha prestato la sua voce ad Anthony Hopkins, Michael Cain, Tommy Lee Jones.

Don Matteo 13 confermata la nuova stagione con Terence Hill: l'annuncio

Dario Penne è morto: l’attore ha recitato nella sesta stagione della fiction

Dario Penne noto attore e doppiatore è morto all’età di 84 anni. L’uomo ha preso parte ad alcune puntate di Don Matteo. L’attore, infatti, ha recitato nella sesta stagione della fiction su Rai 1. Di recente, il celebre doppiatore ha rilasciato un’intervista dove ha svelato che ‘Il Silenzio degli innocenti’ è stato difficile da doppiare ma molto appagante. In merito a ciò, Dario rivelerò: “Anthony Hopkins la mattina dopo mi telefonò e mi fece una quantità di commenti su come lo avevo doppiato che mi misi a piangere”. Poi lo tradì per dare la voce a Dracula di Coppola:“inventammo un accento un po’ strano, un po’ baltico e un po’ balcanico, poi pensai che dovevo chiedere scusa a Hopkins.”

don matteo

 

 

 

Sono una ragazza di 26 anni, alla quale piace scrivere sul mondo della televisione (gossip, soap opera e serie tv). Assidua frequentatrice dei social network e amante degli animali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni