Connect with us
Grave lutto per Gianluca Grignani dopo Sanremo: l'annuncio del cantante Grave lutto per Gianluca Grignani dopo Sanremo: l'annuncio del cantante

Musica

Grave lutto per Gianluca Grignani dopo Sanremo: l’annuncio del cantante

Published

on

Grave lutto nel mondo della musica. Gianluca Grignani ha annunciato la perdita del suo mentore e chitarrista Alberto Radius a poche ore dalla partecipazione al festival di Sanremo.

Ecco tutti i dettagli.

Gianluca Grignani colpito da un grave lutto

Brutte notizie per Gianluca Grignani. Poche ore fa, il Big di Sanremo 2023 è stato colpito da un grave lutto. Il cantante ha pubblico un post sul suo profilo Instagram dove ha annunciato la triste dipartita di Alberto Radius. Nel post pubblicato in rete si legge le seguenti parole: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita. I ricordi  riaffiorano nella mente. Momenti di vita e di musica vissuti insieme.” Radius classe 1942 è stato uno dei più importanti chitarristi rock di tutti i tempi con alle spalle una lunga carriera iniziata alla fine degli anni ’50 con i White Booster, la Premiata Forneria Marconi, Formula 3 e collaborazioni con Lucio Battisti, Franco Battiato. Infine, è stato uno stimato produttore di Alice, Giusto Pio e altri.

Sanremo

Il Big di Sanremo 2023 annuncia la perdita di Alberto Radius

Gianluca Grignani ha annunciato la perdita di Alberto Radius pubblicando un post commuovente su Instagram. Il Big di Sanremo 2023 ha ricordato un retroscena sul chitarrista recentemente scomparso. Il cantante ha rivelato che solo pochi mesi fa era andato in studio ad ascoltare “Quando ti manca il fiato” ovvero il brano che ha portato al Festival della Canzone Italiana. Su Instagram si legge: “Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte di ispirazione. Ciao Alberto. Tuo Gian.” Alberto Radius aveva 80 anni ed è scomparso nella sua casa di San Colombano al Lambro dopo una lunga malattia.

Alberto Radius Sanremo

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *