Una serata di musica per la beneficenza nata da un idea di Beppe Dati. ‘La voce Serve’ ha raccolto alcuni big della musica italiana al Teatro Puccini di Firenze.
‘La voce serve. Ma è dal cuore che si srotola il canto‘, il talent solidale svolto a Firenze, venerdì scorso, nato da un idea di Giuseppe Dati. Il toscano conosciuto come Beppe Dati è uno degli degli autori e compositori più noti del panorama musicale italiano. Vincitore di tanti premi a Sanremo e che Francesco Guccini, Mia Martini e Marco Masini lo hanno definito come ”Il poeta della musica italiana”.
La giuria del concorso era composta dalle stelle della musica italiana, presidiata da Mario Lavezzi. Non sono mancati Marco Masini e Lorenzo Baglioni, insieme alla giornalista Eva Desiderio e tanti altri.
Lo scopo di ‘La voce serve’
Sono stati tanti giovani interpreti e cantanti che hanno partecipato ed il ricavato della serata andrà in beneficenza. Questo era anche lo scopo dello spettacolo: il sostegno a due importanti progetti, quello per l’ospedale che l’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone, autorevole centro di eccellenza per la neuropsichiatria infantile, sta per realizzare nell’area di Cisanello a Pisa. Un ospedale per la diagnosi e la cura di bambini e ragazzi con gravissimi e rari disturbi cerebrali. Il secondo progetto sostenuto da questo talent solidale è l’implementazione del Fondo Povertà istituito dal Lions Club Firenze Michelangelo. Per garantire i bisogni primari di famiglie trovate in situazione di grave disagio economico e sociale, a favore della salute dei bambini.
I cantanti in gara per beneficenza
L’evento musicale ‘La voce serve‘ è giunto così alla sua seconda edizione svolto a Teatro Puccini, promosso e organizzato dal Lions Club Firenze Michelangelo e il Lions Club Le Signe. Sono stati esibiti per una buona causa i 12 cantanti che Beppe Dati ha seguito durante tutto l’anno, dando loro la sua esperienza in campo della musica.
Marco Masini e una delle partecipanti Greta Parra
Una raccolta fondi che agisce in modo specifico e concreto per alleviare situazioni economiche difficili. Una delle novità di questa edizione, l’introduzione del premio “La Voce serve – Best Look by Roy Roger’s” e le esibizioni di Marco Masini e Lorenzo Baglioni.