Connect with us

Musica

Laura Pausini: annuncia le nuove date del “Fatti Sentire World Tour”

mm

Published

on

Laura Pausini annuncia un tour mondiale, che seguirà la release di “Fatti sentire” e le già annunciate due date speciali al Circo Massimo di Roma, il prossimo 21 e 22 luglio.


Laura Pausini ama sorprendere, ma soprattutto, non ama stare lontano dal suo pubblico che sa di amarla. Con una conferenza stampa fuori dagli schemi su un volo speciale  Linate- Fiumicino, Esce in tutto il mondo “Fatti sentire”, il tredicesimo album di inediti di Laura Pausini. A più di due anni di distanza da Simili e dopo Laura Xmas registrato con la grande orchestra di Patrick Williams, “Fatti sentire” esce in occasione dei 25 anni di carriera della cantante italiana più amata nel mondo.
Con oltre 70 milioni di dischi venduti, Laura è l’artista italiana più ascoltata su Spotify a livello mondiale e vanta tra i suoi traguardi più di 40 awards internazionali: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 4 Premios Lo Nuestro, 6 World Music Awards solo per citare i più importanti.


Anticipato da “Non è detto” uscito lo scorso 26 gennaio (10 milioni di view) e presentato in anteprima mondiale a Sanremo 68°, Fatti sentire sarà pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola. Il titolo non è quello di una traccia, ma è celato in un brano che Laura Pausini ha voluto plasmare inserendo questo imperativo: fatti sentire.
L’album contiene 14 brani: storie a cui Laura Pausini si è avvicinata ascoltando chi le sta accanto e non solo. Come un sequel di Simili, che invitava ad avvicinarsi e a sentirsi parte di un unico universo, “Fatti sentire” invita, pur nella vicinanza al prossimo, ad amare la propria personalità, ad accettarsi e a volersi bene per quello che si è. In questo disco tutti e 14 i testi delle canzoni portano la firma di Laura. Un brano totalmente in spagnolo, Nuevo, e uno in inglese, No river is wilder, riprendono ancora una volta la fama internazionale di cui gode. In “Fatti sentire” si riuniscono così sound italiani e internazionali in una commistione di generi, autori, musicisti, produttori che insieme fotografano questo momento della carriera di Laura Pausini.

Il tour, che partirà ad agosto, toccherà l’America Latina e gli Stati Uniti, per poi arrivare i Europa e in Italia nei palazzetti italiani e non solo.I biglietti saranno acquistabili dal 19 marzo, al fan club dal 16 al 18 marzo.  Le prevendite disponibili sul circuito Ticketone.

Le date del tour :
JUL 21 ROMA – CIRCO MASSIMO
JUL 22  ROMA – CIRCO MASSIMO

JUL 26 MIAMI – JAMES L. KNIGHT CENTER
JUL 28 LOS ANGELES – GREEK THEATRE
JUL 31 MONTERREY – ARENA MONTERREY

AUG 2 GUADALAJARA – AUDITORIO TELMEX
AUG 4 MEXICO DF – ARENA CIUDAD DE MEXICO
AUG 6 GUATEMALA CITY – FORUM MAJADAS
AUG 8 SAN JOSE’ – ESTADIO NACIONAL
AUG 11 GUAYAQUIL – COLISEO VOLTAIRES
AUG 14 LIMA – JOCKEY CLUB
AUG 16 BUENOS AIRES – LUNA PARK
AUG 18 SANTIAGO – MOVISTAR ARENA
AUG 20 SAO PAULO – CITIBANK HALL
AUG 21 SAO PAULO – CITIBANK HALL
AUG 23 BRASILIA – TEATRO GUIMARAES
AUG 25 RECIFE – CLASSIC HALL
AUG 27 CURITIBA – TEATRO POSITIVO
AUG 31 NEW YORK – RADIO CITY MUSIC HALL

SEP 08 MILANO – MEDIOLANUM FORUM
SEP 17 RIMINI – RDS STADIUM
SEP 19 VERONA – ARENA
SEP 25 EBOLI (SA) – PALA SELE
SEP 28 ACIREALE – PAL’ART HOTEL

OCT 01 BARI – PALA FLORIO
OCT 06 FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
OCT 09 PADOVA – KIOENE ARENA
OCT 13 BOLOGNA – UNIPOL ARENA
OCT 17 BARCELONA – PALAU ST JORDI
OCT 18 MADRID – WIZINK CENTER
OCT 20 PARIS – ZENITH LA VILLETTE
OCT 21 BRUXELLES – FOREST NATIONAL
OCT 23 STUTTGART – PORSCHE ARENA
OCT 24 ZURICH – HALLENSTADION
OCT 26 TORINO – PALA ALPI TOUR

Seguici sulle nostre pagine Social.

 

 

Nato il 24/10/1991 a Vico Equense in provincia di Napoli, ha seguito gli studi Tecnico Alberghiero Ristorativi affermandosi poi come Sommelier professionista e lavorando sul campo. Ha sempre mostrato un grande interesse verso il mondo della musica e della scrittura, cercando sempre di rispettarla e comprenderla. " Penso continuamente al fatto di ricordare momenti della mia vita attraverso la musica e profumi, e non attraverso dei numeri, penso sia bellissimo"

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *