Connect with us
Fedez e Chiara Ferragni Fedez e Chiara Ferragni

Musica

Le feste di Pablo: polemica per un verso di Fedez

mm

Published

on

Polemica su Fedez per un verso nella canzone Le feste di Pablo: il rapper milanese avrebbe offeso le donne trans.

Ancora una volta una canzone di Fedez finisce nel mirino della critica. Stavolta la polemica è scoppiata per un suo verso, non propriamente felice, presente nella sua strofa cantanta nel brano Le feste di Pablo, il brano di Cara che lo ha riportato nel mondo della musica dopo un anno sabbatico.

In particolare, il rapper avrebbe toccato con troppa leggerezza, tanto da diventare offensivo, il tema della transessualità.

Critiche a Fedez per un verso di Le feste di Pablo

Sta facendo molto parlare di sé la nuova canzone Le feste di Pablo di Cara. Non solo perché segna il ritorno alla musica di Fedez, ma anche per un verso del rapper che ha offeso la comunità LGBT. La frase in questione è la presente: “Mi dà una busta che non pesa tipo qeulla della spesa. Pablo sei un pacco, tipo tipa con la sorpresa“.

Un’espressione, quest’ultima, che oltre che poco originale è sembrata voler deridere le donne trans. Per questo la rapper e attivista LGBT Mc Nill ha dichiarato in un’intervista a GayPost: “Se sei un artista che si schiera apertamente a supporto della comunità LGBT, io devo farti notare quando qualcosa che scrivi è chiaramente transfobico. Questo non significa che sei una persona orribile, né che sei automaticamente uno stron*o, ma magari non sai che dietro a quel tipo di battuta si nasconde una violenza molto grande“.

Fedez e Chiara Ferragni

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di Fedez.

Fedez e la polemica con Tiziano Ferro

Non molto tempo fa il rapper milanese era tra l’altro stato chiamato in causa da Tiziano Ferro, che lo aveva accusato di bullismo per una sua canzone del 2011, È tutto il contrario, un brano in cui citava proprio il cantautore di Latina. Nell’occasione, Fedez si era difeso parlando dell’episodio come un errore stupido del passato, e proponendo anzi future collaborazioni al noto collega.

Arriverà anche stavolta una risposta da parte del marito di Chiara Ferragni? Lo scopriremo presto. Per ora ci riascoltiamo Le feste di Pablo:

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di Fedez.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *