Connect with us

Musica

Ligabue: Vasco Rossi, i 2 cantanti avrebbero dovuto fare un concerto assieme

Published

on

Luciano Ligabue e Vasco Rossi assieme in un concerto storico? Claudio Trotta lo rivela nel suo libro, ecco le sue parole!

Oggi sulla Gazzetta di Reggio è stato pubblicato un articolo in cui Claudio Trotta, famoso promoter spesso con idee originali e mai banali, svela nella sua biografia “No Pasta No Show” che aveva pensato di organizzare un concerto in cui i protagonisti erano due: Vasco Rossi e Luciano Ligabue. Queste le parole scritte da Trotta nel suo libro “Venne considerata, non ufficialmente ma seriamente, l’idea di un concertone con i rocker Ligabue e Vasco Rossi quali co-headliner e possibili protagonisti di una pacifica e sonora rock-battle“. Trotta però non aveva pensato come location a Campovolo (regno di Luciano) e neanche al Parco Ferrari di Modena (Modena Park) (Regno di Vasco). Il “campo di pace” sarebbe stato il Centro Agricolo Alimentare di Bologna.

Questo concerto sarebbe entrato nella storia della musica, e Trotta aveva pensato anche al tipo di palco: Immaginatevi di posizionare due palchi alle estremità di una distesa enorme, dove far andare in scena una bella e sana sfida rock.” Questo evento sarebbe stato, forse, la fine di una guerra mediatica che va ormai avanti da moltissimi anni tra i fans di Luciano Ligabue e Vasco Rossi ma noi continuiamo a crederci. Sicuramente vedere i fans di Ligabue cantare “Albachiara” assieme ai fans di Vasco ed i fans di Vasco cantare “Certe Notti” assieme ai fans di Ligabue sarebbe uno spettacolo incredibile! a voi fans piacerebbe andasse in scena uno spettacolo del genere?

L’ultimo contatto tra Ligabue e Vasco Rossi è stato dopo il concerto del rocker di Zocca a Modena Park, in cui ha raggiunto il record mondiale di spettatori paganti: 231.000. Il rocker di Correggio con un post sul suo profilo Facebook si era complimentato scrivendo: “Complimenti Vasco, complimenti Modena!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook