Connect with us
DJ di M**** DJ di M****

Musica

Lo Stato Sociale: il nuovo singolo è Autocertificanzone

mm

Published

on

Lo Stato Sociale, Autocertificanzone: il significato del testo del nuovo singolo della band di Lodo Guenzi, in arrivo con la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus in Italia.

Grande notizia per tutti i fan de Lo Stato Sociale. Il gruppo bolognese capitanato da Lodo Guenzi ha scritto in questo periodo di emergenza Coronavirus un nuovo brano, AutocertifiCanzone, la cui uscita è prevista alla mezzanotte del 4 maggio. Un motivo in più per attendere con trepidazione questa data, che dà il via anche alla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.

Ecco il significato del testo dell’instant song che racconta le difficoltà e i disagi di questi giorni dal punto di vista di una delle formazioni più originali del mainstream italiano.

Lo Stato Sociale, Autocertificanzone: il testo e il significato

L’annuncio è stato dato dalla stessa band con un post su Instagram: “Stanotte a mezzanotte inizia la Fase 2 e noi usciamo con AutocertifiCanzone (guanti, mascherine, impermeabile, un metro di distanza e va bene fino al quarto grado di parentela che però non sappiamo chi sia)“.

Nello stesso post il gruppo di Lodo Guenzi ha scritto: “E ti rompi i coglioni e non ne puoi più. E vuoi uscire e farti i cazzi tuoi, bere e girare e vedere chi vuoi. Sei lontana, c’è poco da fare, sono due mesi che aspetti di vedere il mare, altro che party privato familiare. Allora ti abbiamo scritto una canzone, vaffanculo. Di quelle che ormai le fanno tutti e che palle e chissenefrega. Una canzone piccola per una distanza grande, una canzone stupida per metterci in mutande, una canzone col nome di un gioco che non ti porterà qui e che venderà poco. Una scritta di corsa e registrata con la lentezza della distanza, con gli strumenti che avevamo in casa, mentre fuori non esce nessuno e dentro c’è il solito casino. Una canzone che magari neanche ti va. Tu ascoltala prima della fine della fine del mondo, speriamo di vederci di là“.

Ecco l’audio del brano:

Lo Stato Sociale: AutocertifiCanzone in anteprima nei supermercati

Con un’iniziativa che definire originale è poco, tra l’altro, il collettivo bolognese, che ha suonato anche nel concerto del Primo Maggio, ha deciso di regalare in anteprima la instant song AutocertifiCanzone ai supermercati.

Il brano è stato rilasciato infatti il 3 maggio in rotazione radiofonica nelle radio in-store delle maggiori catene di supermercati italiani.

DJ di M****

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook