Connect with us
Luna-Melis Luna-Melis

Musica

Top ten Italia – Chi è Luna Melis, la piccola cantante di X Factor

Published

on

Domani ci sarà la semifinale di questa edizione di X Factor e Luna Melis è sicuramente una dei possibili vincitori. Scopriamo insieme chi è e come sta andando il suo inedito.

Luna Melis ha totalizzato fino ad ora, più di un milione e mezzo di visualizzazioni con il video del suo inedito sul canale YouTube di X Factor. Si tratta del singolo “Los Angeles”, che ad una settimana dalla pubblicazione, è riuscito a piazzarsi al sesto posto della classifica FIMI dei singoli più ascoltati della settimana dal 23 al 29 novembre.

La giovane concorrente ha stupito tutti, non solo con il suo inedito, ma con la forza e la capacità di interpretare le più disparate cover. Domani ci sarà l’attesissima semifinale del programma e Luna Melis è sicuramente tra i possibili vincitori. Vediamo insieme di chi si tratta.

Luna-melis

Chi è Luna Melis?

Luna Melis è nata il 15 gennaio del 2002 in un piccolo paesino della provincia di Cagliari, Uta. Fin da piccola ha sempre inseguito il sogno di diventare cantante e di vivere grazie alla musica, grazie alla sua strepitosa voce. Per questo motivo, i suoi genitori hanno sempre assecondato le sue scelte e hanno incoraggiato la sua carriera musicale.

Nel 2013, a soli 11 anni, Luna Melis ha partecipato al programma TV “Io Canto” dove, sotto la guida del suo coach Claudio Cecchetto, ha conquistato il terzo gradino del podio. Quattro anni dopo, ha partecipato alle audizioni di “Sanremo Young”, senza però, ottenere il successo sperato. Sempre nel2017 ha partecipato al programma di La5, “Tra sogno e realtà”.  Pare evidente a tutti che la piccola Luna Melis è quindi abituata a cantare su palcoscenici importanti e davanti ad un gran numero di spettatori. Ma nonostante questo, la cantante sarda rimane con i piedi per terra e continua ad andare a scuola, è infatti al terzo anno del liceo linguistico.

Luna Melis ad X Factor 12

In questa edizione del talent show musicale, Luna si è distinta tra i concorrenti sin da subito. Anche se il suo percorso non è stato proprio una passeggiata, poiché ha dovuto affrontare un eliminatoria per poter giungere alla presentazione del suo singolo.

“Los Angeles” è un brano che rispetta perfettamente la storia di Luna Melis e il suo stile dalle reminiscenze del rap americano e della dance. Luna Melis ha dichiarato al riguardo:

“Il mio inedito, Los Angeles, parla dell’America, dove vive il mio ragazzo. Il brano racconta del mio essere caparbia e rompiscatole e testona. Il testo non l’ho scritto io ma mi è stato cucito perfettamente addosso”.

“Los Angeles”, infatti, è stato scritto per lei da Jake la Furia ed è stato prodotto da Alessandro Laina. Vedremo come andrà dopo la fine di X-Factor, ma siamo convinti che questa piccola cantante dalla grande voce, farà ancora parlare di lei.

Ascolta “Los Angeles” di Luna Melis su Spotify

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *