Connect with us

Musica

Madonna, Britney Spears: la moda delle dediche tramite i video cover

Published

on

Le icone pop Madonna e Britney Spears hanno pubblicato sui social dei video cover dove celebrano altri artisti con delle cover. Le reazioni del pubblico e non solo potrebbero far nascere una nuova moda?

Negli ultimi anni, soprattutto su tutti i social, sono nate tante tendenze destinate a diventare virali. Menzionando le varie “challenges”, molti personaggi famosi si sfidavano con delle prove particolari. Al termine passavano il gioco ad una qualsiasi altra persona, che da quel momento avrebbe avuto il ruolo di ripetere la sfida. Quella che invece è una tendenza abbastanza somigliante che sta nascendo ultimamente coinvolge i cantanti. Partendo dalle più importanti icone del pop. Madonna è stata la prima a trovare l’idea di condividere sui social un video cover dedicato.

Infatti nella giornata di ieri Madonna ha approfittato del compleanno di un’altra grande icona del pop. La quale è la cantante Britney Spears. Madonna ha condiviso sui social un video nel quale dedica a Britney una delle canzoni più famose della carriera della Spears. Si tratta di ‘Toxic‘, cantata da Madonna unendo all’accompagnamento acustico della sua chitarra un’interpretazione tutta sua del brano. Da sempre sono due artiste che hanno dimostrato di provare affetto l’una per l’altra. Eccone la prova. Ma non basta:

Sempre in occasione del suo compleanno, Britney Spears ha ringraziato Madonna pubblicando un altro video. Sentitasi così ispirata dalla modalità con cui la prima ha cantato, usando unicamente voce e un minimo di accompagnamento strumentale. Così la Spears ha deciso di pubblicare sui social un altro video dove canta totalmente A Cappella un classico di Elvis. Questa cover del brano ‘Can’t Help Falling In love‘ ha scatenato le reazioni del web, tanto che persino Miley Cyrus (attualmente giudice di The Voice USA) ha supplicato di condividerne altre.

Cosa pensate di questo modo di continuare a condividere musica nonostante la pausa da un lavoro discografico? Pensate che molti altri cantanti potrebbero seguire la moda di Madonna e Britney Spears e continuare a pubblicare video tributo dove venerano gli altri colleghi direttamente dai social?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *