Musica

Maneskin, Damiano nega di aver sniffato: “Siamo contro le droghe”

Vittoria con polemica per i Maneskin all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam. Il frontman della band Damiano David è stato accusato di aver sniffato droga in diretta tv. Un’accusa che ha scatenato un putiferio in rete, tanto che il ragazzo è stato costretto ad intervenire per mettere a tacere le voci.

Ecco cosa ha detto.

Damiano David dei Maneskin accusato di aver sniffato cocaina in diretta tv

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision 2021. Un trionfo che si è macchiato da una polemica, sfociata su Twitter che ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Damiano David, il cantante della band è stato accusato di aver sniffato cocaina durante la diretta tv. Per questo motivo, la Francia ha richiesto la squalifica immediata dell’Italia dalla competizione. Ma il frontman ha rispedito al mittente ogni accusa durante la conferenza stampa della notte. Il cantante ha precisato: “Io non uso droghe, non dite una cosa del genere. Niente cocaina”. Poi, il giovane ha mente fredda è tornato sulla bufera che ha travolto la sua band, nata nelle strade di Roma. Damiano ha dichiarato: “La cosa bella è che neanche poteva sembrare. Mi sono abbassato sul tavolino, ma le mani erano in vista.” A rincarare la dose ci ha pensato Victoria, la quale ha precisato che non hanno mai fatto uso di sostanze stupefacenti ne tanto meno in diretta tv. Per questo motivo, i componenti della band si sono dichiarati disposti a sottoporsi al test antidroga.

“Non siamo contro le droghe. Pronti a essere testati”

Polemica intorno alla vittoria dei Maneskin all’Eurovision 2021 in svolgimento a Rotterdam. La banda ha preso le difese di Damiano, pubblicando un lungo post su Instagram dopo la vittoria sul palco. In merito a ciò, hanno scritto: Non siamo scontro le droghe. Non abbiamo fatto mai uso di cocaina. Per dimostrarlo siamo pronti a essere testati perché  non abbiamo niente da nascondere.“. Nel frattempo, gli organizzatori dell’evento EBU è intervenuta ufficialmente nella polemica: “Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e vi aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito”. A tal proposito, l’EBU ha affermato che la band gli ha informati che non erano presenti droghe nella green room ma Damiano si sarebbe chinato a raccogliere i cocci di un bicchiere che si era rotto sul tavolo. Nelle ultime ore, l’EBU ha confermato di aver trovato il bicchiere rotto in loco.

Giulia Bertaccini

Sono una ragazza di 26 anni, alla quale piace scrivere sul mondo della televisione (gossip, soap opera e serie tv). Assidua frequentatrice dei social network e amante degli animali.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago