Connect with us
Germi_MANUEL-AGNELLI Germi_MANUEL-AGNELLI

Musica

Manuel Agnelli ha aperto uno spazio culturale: nasce Germi

Published

on

Manuel Agnelli ha creato “Germi”, uno spazio di contaminazione a Milano, incentrato sulla musica dal vivo, sugli incontri e sui libri.

Il 6 marzo, nel cuore di Milano, ha aperto le sue porte Germi. Si tratta di un progetto voluto da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Francesca Risi e Gianluca Segale. In una sola settimana il nuovo “spazio di contaminazione” di Manuel Agnelli, ha registrato tutti sold out. Ma cos’è Germi? È una libreria tematica, è una sala da concerti, è un lungo di incontro. Insomma, è uno spazio culturale a 360 gradi.

Germi è il primo album degli Afterhours, in lingua italiana. Il nome suggerisce perfettamente la finalità del luogo che nasce per essere uno spazio di contaminazione culturale, tra generi e forme d’arte distanti tra di loro. Si tratta di un incubatore di germi culturali e sociali.

Germi

Cultura, connessioni, visioni

“Questo posto nasce per essere un centro di contaminazione; soprattutto, spero, culturale. […] Ci saranno reading, slam poetry, musica, workshop di scrittura e di musica, perchè no; ci sarà discussione, spero. E poi i libri, che sono l’anima di questo posto.”

Con queste parole, Manuel Agnelli presenta il suo nuovo progetto. Una libreria quindi incentrata sulla musica e sulla sua storia. Un negozio di dischi, vinili e appunto libri. Ma anche un posto in cui si può sorseggiare un drink e ascoltare una canzone al jukebox (un pezzo originale degli anni ’70). Germi è quindi uno spazio dove incontrare persone, coltivare passioni e in cui sentirsi liberi. Manuel l’ha definito uno spazio piccolo per discorsi concisi, quindi in perfetta antitesi con tutto quello che rappresenta la Tv mainstream, poiché  “più lo spazio si allarga, più il discorso s’annacqua”.

“E’ un posto che abbiamo voluto appositamente non puro: il concetto di purezza al giorno d’oggi allontana, noi invece vogliamo sporcarci.”

Germi

Il programma di Germi è già pregno di eventi interessanti e come anticipato, sold out. Potete prendere visione di tutti gli appuntamenti qui.

L’accesso a Germi è consentito ai soli soci. Al costo di soli 5.00 € potrete tesserarvi e partecipare a tutti gli eventi in programma. Qui trovate il modulo per il tesseramento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook