Connect with us

Musica

“Noi siamo Afterhours” in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Published

on

Gli Afterhours celebrano i loro 30 anni di carriera, con un docufilm in anteprima il 23 ottobre.

Nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, venerdì 23 ottobre, avrà luogo l’anteprima di “Noi siamo Afterhours”. Il docufilm, prodotto da Island Record, rientra in un progetto discografico più ampio su cui stanno lavorando gli Afterhours con la regia di Giorgio Testi. Quest’ultimo vanta collaborazioni con Rolling Stones, Amy Winehouse, The Killers, Gorillaz, Oasis, Elton John e Adele. “Noi siamo Afterhours” è il secondo lungometraggio realizzato con gli Afterhours dopo “Hai paura del buio? Il film“.

View this post on Instagram

"Noi siamo Afterhours" è qualcosa di più di un documentario sulla notte di Assago, sulle emozioni di chi era lì, tra 12.000 altre persone, e su chi era sul palco, davanti a un Forum di Assago soldout. "Noi siamo Afterhours" è un modo per ripercorrere 30 anni di musica, dagli esordi in inglese alle tournée internazionali fino a oggi, con un linguaggio intimo. Lo abbiamo realizzato in questi mesi, affiancati da un regista come @giotesti , capace di trasferire questa urgenza in immagini. Oggi siamo davvero lieti di annunciare che "Noi siamo Afterhours" sarà presentato in anteprima assoluta a @romacinemafest , il prossimo 23 ottobre. Il film, prodotto da #IslandRecords/ @umitalia e @olocreativefarm farà parte di un progetto più ampio al quale stiamo lavorando. Vi aspettiamo a Roma! ➡ Prevendite a partire dalle 9.00 del 12 ottobre sul circuito Ticketone. A breve ulteriori news e informazioni. #noisiamoafterhours

A post shared by Afterhours (@afterhours_official) on

“Noi siamo Afterhours” ripercorre i 30 anni di storia della band guidata da Manuel Agnelli: dagli esordi in inglese alle tournée internazionali, dai cambi di formazione fino alla line up attuale. Prende spunto dal concerto sold out tenuto lo scorso 10 aprile al Forum di Assago per celebrare 30 anni di rock in quello che è stato definito “One Night Only”.
Gli Aferhours hanno annunciato così l’evento sui social:

“Noi siamo Afterhours” è qualcosa di più di un documentario sulla notte di Assago, sulle emozioni di chi era lì, tra 12.000 altre persone, e su chi era sul palco, davanti a un Forum di Assago soldout. “Noi siamo Afterhours” è un modo per ripercorrere 30 anni di musica, dagli esordi in inglese alle tournée internazionali fino a oggi, con un linguaggio intimo. Lo abbiamo realizzato in questi mesi, affiancati da un regista come Giorgio Testi, capace di trasferire questa urgenza in immagini. Oggi siamo davvero lieti di annunciare che “Noi siamo Afterhours” sarà presentato in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma , il prossimo 23 ottobre. Il film, prodotto da #IslandRecords/ Universal Music Italia, farà parte di un progetto più ampio al quale stiamo lavorando.
Vi aspettiamo a Roma!

View this post on Instagram

#noisiamoafterhours

A post shared by Afterhours (@afterhours_official) on

Testi ha invece dichiarato:

“Gli Afterhours sono uno dei miei gruppi preferiti da sempre. Lavorare con loro mi ha dato la possibilità di restituire in immagini le emozioni che provo ogni volta che ascolto le loro canzoni. Ho voluto cercare di andare oltre la semplice rappresentazione live, e raccontare la storia dei 30 anni di carriera della band approcciando la regia in maniera molto cinematografica e lontana da certi schemi musicali italiani. È stato un vero viaggio nel tempo, 30 anni di Afterhours ma anche di ricordi personali, dato che da oltre 20 anni queste canzoni fanno parte della colonna sonora della mia vita”.

Sarà un viaggio intimo narrato dalla voce di Manuel Agnelli sullo fondo delle immagini di 30 anni di una delle band che ha segnato la storia della musica rock in Italia. Interessante sarà anche ritrovare Manuel nella dimensione che più gli appartiene, dopo la parentesi da conduttore televisivo nel programma televisivo “Ossigeno”e in contemporanea alla sua esperienza ad X Factor 2018

Le prevendite per l’anteprima saranno online a partire dalle ore 09:00 di venerdì 12 ottobre sul circuito Ticketone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *