Connect with us
Massimo Ranieri: ritorna con un nuovo album dopo 24 anni Massimo Ranieri: ritorna con un nuovo album dopo 24 anni

Musica

Massimo Ranieri: ritorna con un nuovo album dopo 24 anni, l’ultimo risale al 1994

mm

Published

on

Massimo Ranieri, prossimamente registrerà il suo nuovo album di inediti. Sono 24 anni che il cantante non presenta un album nuovo per i fan, l’ultimo risale al 1994.

Massimo Ranieri: ritorna con un nuovo album dopo 24 anni

Il cantante napoletano Massimo Ranieri prossimamente inizierà a lavorare per il suo nuovo album, dopo 24 anni. Il suo ultimo album, intitolato ‘Ranieri’, rissale al 1994. La notizia di questo nuovo lavoro fatto di inediti, è stata data dallo stesso Massimo Ranieri, quando era ospite nella trasmissione trasmessa da Canale 5, ‘Amici‘. Dove ha anche fatto sapere che autunno prossimo lo troverà di nuovo impegnato in teatro a Roma. In questi anni, Massimo Ranieri ha riproposto alcuni classici della canzone italiana. E’ stato presente anche in tv, ma non possiamo non ricordare anche il suo impegno in teatro con diversi spettacoli

Durante la sua intera carriera, Massimo Ranieri ha pubblicato 31 album, 23 in studio, 4 live e 4 raccolte, nonché 36 singoli.

Massimo Ranieri: una carriera tra teatro e musica

Massimo Ranieri (Giovanni Calone) nasce a Napoli. A solo 13 anni, con lo pseudonimo Gianni Rock, incide il suo primo disco e parte per New York, in tournée con Sergio Bruni.

Dopo aver compiuto 15 anni, prende il nome d’arte Ranieri (dal principe Ranieri III di Monaco), a cui solo dopo seguirà il nome Massimo. Lui nasce come attore di teatro e cantante di musica leggera, ma si è prodotto per un certo periodo anche nel cinema, come attore protagonista in alcuni ruoli, ed anche nel doppiaggio.

Con lo pseudonimo Massimo Ranieri, debutta nella casa discografica CGD, partecipa a Canzonissima (allora Scala Reale). Nel 1967, vince il Cantagiro nella sezione giovani promesse.  Tante sono le canzoni diventate famose durante gli anni della sua carriera, tra ‘Rose Rosse’ e ‘Se bruciasse la città’. Alla fine degli anni ’60, e durante gli anni ’70, Massimo debutta come attore in alcuni film. Durante questi anni, lo abbiamo visto interpretare in diversi teatri italiani, nonché in show televisivi.

Massimo Ranieri, ha venduto più di quattordici milioni di dischi, entrando a far parte tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook