Connect with us
Travis Scott, primo in Fimi GFK Travis Scott, primo in Fimi GFK

Musica Internazionale

Fimi-Gfk, la classifica che canta Rap: Travis Scott in vetta.

Published

on

Chi ha spodestato Travis Scott? Quali sono gli altri album in classifica? Scopriamolo insieme. 

Fimi-Gfk : Astroworld di Travis Scott in vetta.

Astroworld di Travis Scott è il nuovo album in vetta alla classifica Fimi-Gfk. Questa graduatoria rileva settimanalmente i dati di vendita per ogni album musicale in Italia. A termine della scorsa settimana, il rapper americano ha spodestato dalla vetta Fimi-Gfk il singolo Plume di  Irama, il vincitore di Amici 2018. Al terzo posto, invece, troviamo Drake con Scorpion. Tra i nomi italiani, spicca il settimo posto di Sfera Ebbasta con Rockstar. Differenti sono i risultati, sempre per Fimi-Gfk, che riguardano le vendite digitali dei singoli: il più venduto rimane Amore e Capoeira di Takagi & Ketra freat. Giusy Ferreri & Sean Kingston. Al secondo posto c’è Da zero a cento di Baby K, mentre al terzo gradino del podio ritroviamo Irama con il singolo Nera.

Fimi-Gfk: Travis Scott in vetta

Travis Scott e Kendrick Lamar cantano il pezzo Big Shot. Un anno d’oro che continua con la conquista della classifica Fimi-GFk.

Travis Scott primo al Fimi-Gfk: un 2018 da sogno.

Jacques Berman Webster (Houston, 30 aprile 1992), meglio noto come Travis Scott, ma detto anche La Flame, è un rapper e produttore americano. E’ un anno d’oro per il cantante ventiseienne: prima la collaborazione con Kendrick Lamar nel pezzo Big Shot, colonna sonora del film Black Panther; poi l’uscita di Astroworld ed ora la conquista del primato in classifica Fimi-Gfk.  Un po’ di serenità dopo un passato turbolento, che ha trovato il culmine nell’arresto del 15 maggio 2017. Scott, infatti, è stato arrestato nel bel mezzo di un suo concerto, durante l’esecuzione di Goosebumps, per il disturbo della quiete pubblica.

Fimi-Gfk afferma: il rap si è evoluto (?)

La classifica Fimi-Gfk offre con chiarezza la visione della potenza commerciale di ogni prodotto dell’industria musicale. Ma non solo, possiamo capire quali sono attualmente i gusti musicali più in voga tra la gente. E’ chiaro il predominio della musica rap: di sicuro gli americani sono stati i pionieri in questo ambito. Non sorprende quindi la presenza costante di Travis Scott e di Drake nelle prime posizioni. Nel corso degli ultimi due decenni, in Italia si è avuta un’evoluzione del rap. Bisognerebbe chiedersi: ma è perché i rapper lo sanno fare, o perché non c’è altro in circolazione?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni