Connect with us

Musica Italiana

“Nessuno vuole essere Robin” illumina Bologna

Published

on

“Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini illuminerà il Natale 2019 di Bologna.

View this post on Instagram

Via D’Azeglio è la Bologna che amo. Quella da camminare, da respirare e da attraversare con il ghigno caratteristico dei bolognesi che sanno prendere a sberle la vita di tutti i giorni con la loro proverbiale ironia e quel pizzico di follia che li contraddistingue. Ora che si potranno leggere le rime di una mia canzone tra le luminarie della città dei poeti e dei cantanti, il cuore mi sobbalza di gioia e provo un senso di gratitudine ancora più forte verso la mia amata città. A Bologna ho dato tutto me stesso, fin dai miei esordi da “cinno” che guardava ai grandi nomi della musica con reverenza e ammirazione. Sono stato ricambiato con un affetto paterno, che è cresciuto e maturato nel tempo. Perché Bologna è una città tanto generosa quanto onesta nei giudizi, che non ti regala niente se non la rispetti. Ringrazio quindi di cuore il comune, tutti i cittadini che la attraversano e la colorano ogni giorno, i commercianti e i lavoratori che hanno fatto di questa via che appartiene idealmente a Lucio Dalla, un posto magico per tutti, non solo per noi bolognesi ma anche per i tantissimi i turisti che la cercano e la visitano ogni giorno. Lucio diceva sempre di dargli retta, che l’impresa eccezionale è essere normale. In un mondo in cui molti si travestono da supereroi, Bologna resta orgogliosamente una città a misura di Robin, un approdo sicuro per tutti gli essere umani. Grazie a tutti. Dal 29 Novembre sarà grande festa.

A post shared by cesarecremonini (@cesarecremonini) on

 

Cesare Cremonini sorprende ancora. Svela il regalo di Natale dalla sua amatissima Bologna : <“Nessuno vuole essere Robin” accenderà il Natale di Bologna> annuncia sui social lo stesso cantante. Dal 29 Novembre 2019 le luminarie di Via D’Azeglio prenderanno vita con le parole di “Nessuno vuole essere Robin”. Questa iniziativa è “un’occasione di solidarietà” a favore della Fondazione Sant’Orsola per sostenere il progetto di ricerca e le terapie di sostegno per i pazienti oncologici. Il progetto è accompagnato da una raccolta fondi per portare i defribillatori in tutte le scuole superiori di Bologna e provincia.

L’omaggio che il comune di Bologna vuole fare al cantante, nasce con l’occasione del traguardo dei vent’anni d’attività del cantante, festeggiati questo 2019. “Via D’Azeglio è la Bologna che amo” scrive il cantante sotto il suo post di Instagram per dare ai suoi fans la splendida notizia. Prosegue con “Quella da attraversare, da respirare e da attraversare con il ghigno caratteristico dei bolognesi che sanno prendere a sberle la vita di tutti i giorni con la loro proverbiale ironia e quel pizzico di follia che li contraddistingue. Ora si potranno leggere le rime di una mia canzone tra le luminarie della città dei poeti e dei cantanti, il cuore mi sobbalza di gioia e provo un senso di gratitudine ancora più forte verso la mia amata città. (…) In un mondo in cui molti si travestono da supereroi, Bologna resta orgogliosamente una città a misura di Robin, un approdo sicuro per tutti gli esseri umani. Grazie a tutti. Dal 29 Novembre sarà grande festa.”

Dalle parole di Cremonini trapela la sua infinita gratitudine per la città che ha visto i suoi primi esordi. Dopo l’omaggio della città a Lucio Dalla, per il cantante l’onore è ancora più grande. Il cantautore accompagna questa splendida notizia, con un’anticipazione del suo nuovo album. Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato un frammento di video in cui si può ascoltare semplicemente la melodia del suo nuovo singolo, “Al telefono” in uscita il 15 Novembre. L’attesa sta per finire e il tour “Cremonini2C2CTheBestOf” è sempre più vicino. Stay Tuned.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni