Connect with us
Nuovo EP acustico dei Coldplay: il titolo è Reimagined Nuovo EP acustico dei Coldplay: il titolo è Reimagined

Musica

Nuovo EP acustico dei Coldplay: il titolo è Reimagined

mm

Published

on

Un nuovo EP acustico è stato realizzato dai Coldplay, che hanno ripreso alcuni brani del loro ultimo disco Everyday Life, rinominando la nuova versione Reimagined. La band britannica continua così a produrre e far parlare di sé, mettendo così già a disposizione il loro EP. Disponibile soltanto attraverso Apple Music, queste versioni acustiche mostrano Chris Martin e Jonny Buckland cantare in modalità ridotta bene tre canzoni, rispettivamente BrokEn, Champion of the World e infine Cry Cry Cry.

Reimagined: EP estrapolato dal loro ultimo Album

L’Album che ha portato alla realizzazione del nuovo EP acustico, è il loro più recente, Everyday Life. Si tratta dell’ottavo disco del gruppo musicale londinese, uscito il 22 Novembre 2019 con Parlophone. Dopo 4 anni dal loro settimo album, Everyday Life si presenta diviso in due parti, Sunrise e Sunset, con 8 brani ciascuno.

Nominato Reimagined, l’intenzione del loro nuovo lavoro è quella di offrire ai propri ascoltatori una versione acustica, accompagnata persino da un breve cortometraggio. Così i nuovi componimenti, quasi reinventati, saranno accompagnati da un corto, che rende così tutto più creativo.

Coldplay: tutti gli album della band britannica

La band britannica si è creata nel 1997 con il nome di Coldplay, da lì fino ad ora ha acquistato sempre più successo e notorietà. Il gruppo musicale nato a Londra ha infatti realizzato ben 8 album, otto EP e circa 40 singoli. A questi numeri si aggiungono tre DVD e più di 40 videoclip. Il primo è stato pubblicato agli inizi della loro carriera, il più recente nel 2019.

Ecco allora la lista dei loro 8 dischi:

  • 10 Luglio 2000: Parachutes;
  • 26 Agosto 2002: A Rush of Blood to the Head;
  • 6 Giugno 2005: X&Y;
  • 12 Giugno 2008: Viva la vida or Death and All His Friends;
  • 24 Ottobre 2011: Mylo Xyloto;
  • 19 Maggio 2014: Ghost Stories;
  • 4 Dicembre 2015: A Head Full of Dreams;
  • 22 Novembre 2019: Everyday Life;

Tanto duro lavoro da parte di questo gruppo, che dal canto suo è sempre più affermato nel campo musicale. Significativo che ogni Album sia stato prodotto dalla stessa casa discografica, Parlophone.

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *