Un nuovo EP acustico è stato realizzato dai Coldplay, che hanno ripreso alcuni brani del loro ultimo disco Everyday Life, rinominando la nuova versione Reimagined. La band britannica continua così a produrre e far parlare di sé, mettendo così già a disposizione il loro EP. Disponibile soltanto attraverso Apple Music, queste versioni acustiche mostrano Chris Martin e Jonny Buckland cantare in modalità ridotta bene tre canzoni, rispettivamente BrokEn, Champion of the World e infine Cry Cry Cry.
Reimagined: EP estrapolato dal loro ultimo Album
L’Album che ha portato alla realizzazione del nuovo EP acustico, è il loro più recente, Everyday Life. Si tratta dell’ottavo disco del gruppo musicale londinese, uscito il 22 Novembre 2019 con Parlophone. Dopo 4 anni dal loro settimo album, Everyday Life si presenta diviso in due parti, Sunrise e Sunset, con 8 brani ciascuno.
Nominato Reimagined, l’intenzione del loro nuovo lavoro è quella di offrire ai propri ascoltatori una versione acustica, accompagnata persino da un breve cortometraggio. Così i nuovi componimenti, quasi reinventati, saranno accompagnati da un corto, che rende così tutto più creativo.
Coldplay: tutti gli album della band britannica
La band britannica si è creata nel 1997 con il nome di Coldplay, da lì fino ad ora ha acquistato sempre più successo e notorietà. Il gruppo musicale nato a Londra ha infatti realizzato ben 8 album, otto EP e circa 40 singoli. A questi numeri si aggiungono tre DVD e più di 40 videoclip. Il primo è stato pubblicato agli inizi della loro carriera, il più recente nel 2019.
Ecco allora la lista dei loro 8 dischi:
- 10 Luglio 2000: Parachutes;
- 26 Agosto 2002: A Rush of Blood to the Head;
- 6 Giugno 2005: X&Y;
- 12 Giugno 2008: Viva la vida or Death and All His Friends;
- 24 Ottobre 2011: Mylo Xyloto;
- 19 Maggio 2014: Ghost Stories;
- 4 Dicembre 2015: A Head Full of Dreams;
- 22 Novembre 2019: Everyday Life;
Tanto duro lavoro da parte di questo gruppo, che dal canto suo è sempre più affermato nel campo musicale. Significativo che ogni Album sia stato prodotto dalla stessa casa discografica, Parlophone.