Connect with us
Pino Daniele: ‘Resta quel che resta’ la profezia di un brano Pino Daniele: ‘Resta quel che resta’ la profezia di un brano

Musica

Pino Daniele: ‘Resta quel che resta’ la profezia di un brano ed il concerto tributo il 7 giugno al San Paolo di Napoli

mm

Published

on

Pino Daniele con il suo inedito “Resta quel che resta’’ è stato protagonista negli ultimi giorni nelle radio italiane. E’ stata trasmessa la canzone incisa nel 2009, che sembra di contenere una triste ‘profezia’. Il 7 giugno al San Paolo di Napoli, ci sarà il concerto omaggio che riunirà tanti grandi cantanti della musica italiana..


Pino Daniele che è venuto a mancare tre anni fa, nel gennaio del 2015, ha lascito i versi di questa canzone.

“E se qualcosa ci sarà, oltre quegli occhi chiusi…” sembra una triste profezia dopo la sua scomparsa, nei versi di una canzone che 9 radio italiane hanno trasmesso in questi giorni. Il manager, nonché amico di Pino Daniele, Ferdinando Salzano, spiega che l’inedito non è entrato a far parte dell’album di duetti Boogie Boogie Man. Nonostante questo, il manager che ha iniziato a lavorare con il cantante nel 1992, dice di averlo custodito.

Loading...

Salzano: “Ma ovviamente non buttai nulla e i demo li misi tutti in cassaforte’’

Un brano grezzo a cui ha poi ha messo mano il musicista e produttore discografico Corrado Rustici.

Questa è anche un’iniziativa per sostenere “Pino È’’, nonché il tributo per Pino Daniele, che si terrà live, il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli.

L’inedito è stato trasmesso da: RTL 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, Rds, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radio Zeta.

Dopo le emittenti radiofoniche, il 18 maggio saranno le piattaforme digitali in streaming, che metteranno a disposizione l’inedito di Pino Daniele.

Pino Daniele: ‘Resta quel che resta’ la profezia di un brano

Pino Daniele: “Pino È’’ il concerto omaggio a Napoli

Al concerto omaggio per il cantante, saranno presenti tanti grandi artisti della musica italiana, tra Loredana Bertè, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori e tanti altri.

I ricavati di questo concerto ed i ricavati dalla vendita dell’inedito, andranno a favore di Pino Daniele Trust Onlus. Poiché gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children.

 

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009