Connect with us
Powfu Powfu

Musica

Death Bed: il video ufficiale e il significato della canzone di Powfu

mm

Published

on

Death Bed: testo e significato del singolo di Powfu e Beabadoobee, virale su TikTok e da qualche settimana anche su Spotify.

Già da diverse settimane spopola su TikTok e anche su Spotify, sia nel mondo che in Italia, Death Bed, il singolo dell’artista canadese Powfu. Si tratta di una nuova versione di un brano già pubblicato qualche tempo fa da Beabadoobee, cantautrice britannica che ha collaborato anche a questa nuova versione.

Ma di cosa parla questo testo molto triste, che ha a che fare con la morte, l’amore e temi di natura universale generalmente poco approfonditi su piattaforme social come TikTok.

Powfu, Death Bed: il signifocato del testo

La canzone racconta il punto di vista di un giovane che parla alla sua ragazza prima di morire. Una sorta di confessione in punto di morte, un avrei voluto tanto, ma non ho potuto. Almeno questa è la spiegazione più comune di questo testo abbastanza diretto e commovente.

Se nel ritornello sembra che l’amata inviti il proprio ragazzo a non andarsene, le strofe sono strazianti e raccontano la storia di questa coppia di innamorati: “Non voglio morire. Ho pensato al nostro futuro perché non vedrò mai quei giorni“.

Il ragazzo non sa perché stia morendo, ma crede di meritarselo. E anche se ha cercato di fare il massimo per loro due, sa di non essere perfetto, e cheide perdono anche in punto di morte all’amata.

Powfu

Death Bed: il video ufficiale

Quando lascerò questa terra, spero che troverai qualcun altro“, continua il ragazzo, in uno straziante monologo in cui racconta che ci sono tante cose che non avranno il tempo di fare, tra cui sposarsi e mettere su famiglia.

Presto sarai sola, mi dispiace tu debba perdermi“, conclude Powfu al termine di una lettera d’amore e d’addio che può essere anche metaforicamente adattata alla fine di una relazione, e non per forza a un lutto.

Ecco il video ufficiale di death bed:

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Powfu.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook