Musica

Renato Zero: “Mai più da soli” è il nuovo singolo | VIDEO

È da oggi, venerdì 17 maggio, disponibile l’attesissimo singolo “Mai più da soli” di Renato Zero, che anticipa il nuovo album “Zero il folle”.

Renato Zero lo aveva già annunciato che questo sarebbe stato l’anno del suo ritorno ma non aveva detto che il singolo che anticipa l’album in uscita a ottobre, sarebbe arrivato così presto. Ed ecco che in un normale venerdì di metà maggio i sorcini, si ritrovano con un nuovo capolavoro zerofolle. “Mai più da soli” è arrivato ed è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Il nuovo singolo di Renato Zero arriva a due anni di distanza da “Zerovskij – Solo per amore” e anticipa l’album “Zero il folle”, il suo trentesimo disco in studio. La nuova canzone è stata registrata a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013. Nella stessa città è stato girato anche il bel video di “Mai più da soli”, per la regia di Gaetano Morbioli.

Renato Zero ha presentato il singolo con queste parole:

“Fidatevi di uno che di solitudine se ne intende. Va frequentata e compresa, ma mai, dico mai, troppo assecondata. Questo è un tempo assai congeniale per chi vuole essere solo. Ma, peccato che non ci riconosciamo più. Che non ci fidiamo più l’uno dell’altro. Che per colpa di un orgoglio cieco e masochista ci si ritrova a parlare con un cellulare che non ha volto né consistenza. Che ci si cerca sui social senza potersi annusare, accarezzare o scegliersi. La mia solitudine, oggi stanca dei miei tradimenti e rifiuti, si è fatta un lifting ed indossa delle protesi, credendo così di non essere riconoscibile. Voi non vi fidate: abbracciatevi e guardate avanti! Mai più da soli!”.

Zero il folle in tour

Sarà possibile ascoltare “Mai più da soli” e il nuovo album “Zero il folle” durante il tour che vedrà Renato Zero nei maggiori palazzetti italiani, a partire dal prossimo novembre. Prenderà il via il 1° novembre dalla sua amata Roma e terminerà nel capoluogo pugliese il 25 gennaio 2020. Le date sono quasi tutte sold out e quei pochi biglietti rimasti possono ancora essere acquistati su su www.renatozero.com, Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. 

Alessandra Moretti

Published by
Alessandra Moretti

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023