Connect with us
I componenti dei Rolling stones I componenti dei Rolling stones

Musica

Il ritorno a sorpresa dei Rolling Stones con un inedito dedicato al Coronavirus

mm

Published

on

Rolling Stones, Living in a Ghost Town: la nuova canzone inedita dei Rolling Stones dedicata al Coronavirus.

Grandi notizie per tutti gli amanti della musica: i Rolling Stones sono tornati. La storica band guidata da Mick Jagger e Keith Richards ha pubblicato una nuova canzone inedita a distanza di otto anni dall’ultima volta, nel pieno dell’emergenza Coronavirus. S’intitola Living in a Ghost Town, ed è proprio dedicata a questo periodo difficile che stiamo vivendo.

Spiega Mick Jagger in un video sui social: “Eravamo in studio a registrare nuovo materiale prima del lockdown e abbiamo pensato che una canzone intitolata Living in a Ghost Town si sarebbe adattata al momento che stiamo vivendo“.

Rolling Stones: ecco la nuova canzone Living in a Ghost Town

Dopo quattro anni dalla pubblicazione del loro ultimo album, Blue & Lonesome, una raccolta di cover e standard blues anni Sessanta, e a ben otto dagli inediti contenuti nella raccolta GRRR!, riecco i Rolling Stones.

Che qualcosa potesse essere in cantiere era intuibile dal fatto che già nei mesi scorsi Mick Jagger si era mostrato in studio di registrazione, e ancor di più dal loro annuncio a sorpresa nel cast di One World Together at Home, il live in streaming organizzato da Lady Gaga. Ascoltiamo insieme Living in a Ghost Town:

 Il ritorno dei Rolling Stones nel periodo di Coronavirus

Al di là dei dati anagrafici che non li favoriscono, gli Stones sono ancora dei ragazzini pieni di energia. A quasi 70 anni dall’inizio di carriera, datato 1962, la band guidata da Keith Richards e Mick Jagger si è mostrata in grandissima forma durante One World Together at Home, dove non hanno per nulla sfigurato con You Can’t Always Get What You Want.

Una performance parzialmente in playback, complici le difficoltà dovute alle connessioni, e con un Charlie Watts impegnato in air drumming tanto emozionante quanto scenografico, che li ha resi assoluti protagonisti della maratona musicale. E allora bentornati Stones, ci siete tanto mancati!

I componenti dei Rolling stones

I Rolling Stones

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *