Connect with us
Romeo Santos: In concerto in Italia tra Milano e Roma Romeo Santos: In concerto in Italia tra Milano e Roma

Musica

Romeo Santos: Il Re della bachata in concerto in Italia, ecco le tappe del tour

mm

Published

on

Romeo Santos, detto il Re della Bachata, si esibirà venerdì 4 maggio, a Experience Milano. Il cantante di musica latina è nelle Top 20 nella classifica Hot Latin Song di Billboard, grazie alla canzone ‘Bella y Sensual’ dove canta insieme a Daddy Yankee e Nicky Jam. La canzone conta milioni di visualizzazioni su Youtube. 


Accompagnato da una band di oltre dieci elementi, Romeo Santos emozionerà il pubblico in una serata ideata e diretta da Aldenia Da Silva. Il concerto è previsto per le 21.00, mentre l’apertura dei cancelli sarà  effettuata alle ore 18.00. 

Dopo Milano, Romeo Santos continuerà il suo Golden Tour all’Arenile Reload di Napoli, il 6 maggio. La terza tappa sarà Roma, dove si esibirà al Palalottomatica – Piazzale Dello Sport, il 10 maggio.

Chi è Romeo Santos e la sua ‘ossessione’?

Cantante, nonché produttore discografico e compositore, Romeo Santos nell’ultimo decennio è stato nei primi posti delle classifiche musicali. Nato a New York da genitori sudamericani, madre portoricana e padre dominicano ha cominciato a cantare a soli 12 anni. Ha cantato con il coro della chiesa, per poi seguire il ritmo della bachata e diffonderla in tutto il mondo attraverso le sue canzoni. Romeo Santos era il leader degli ‘Aventura’, il gruppo che divenne famoso in Italia nel 2003, con il loro maggiore successo internazionale, ‘Obsesión‘. Romeo Santos cantava insieme ai suoi cugini, ed è stata una vera e propria bachata mania il genere latino-americano che proviene dalla Repubblica Dominicana. Per ben 16 settimane consecutive, la loro canzone rimase nelle classifiche italiane. 

Romeo Santos: In concerto in Italia tra Milano e Roma

Romeo Santos

Scoglimento degli ‘Aventura’ e la carriera da solista

Il gruppo che aveva fatto ballare e sognare gli amanti della musica latina, si scioglie nel 2011. Per il cantante latino-americano iniziò così una carriera da solista, dove non sono mancate anche le collaborazioni con altri cantanti famosi. Considerato da sempre il ‘Re della bachata’, Romeo Santo conta più di 30 milioni di fan sui social.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook