RON, in gara al 68° Festival di Sanremo con “ALMENO PENSAMI”, Brano inedito scritto da Lucio Dalla, annuncia due imperdibili date live dopo il Festival.
Ron tornerà in gara al Festival di Sanremo quest’anno e sarà tra i 20 big in gara con il brano dal titolo “Almeno Pensami”. La canzone, scritta da Lucio Dalla, ma rimasta inedita, concorrerà per vincere la 68° edizione del Festival ed è stata assegnata a Ron proprio dal direttore artistico di questo Festival, Claudio Baglioni. Gli eredi di Lucio Dalla ne hanno autorizzato la pubblicazione.
Dopo la partecipazione a Sanremo RON torna live con due imperdibili concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le prevendite per questi due eventi live di Ron saranno disponibili da venerdì 26 gennaio (ore 16.00) su Ticketone.it e da lunedì 29 gennaio (ore 16.00) nei punti vendita abituali.
“ALMENO PENSAMI” è una canzone d’amore ricca di suggestioni che farà rivivere sul palco dell’Ariston la poetica e l’anima musicale del cantautore bolognese attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. Da “Il gigante e la bambina” ad “Attenti al lupo” passando per “Piazza Grande”, questi sono solo alcuni dei più grandi successi della musica italiana che testimoniano l’importante sodalizio artistico tra Ron e Lucio. RTL 102.5 è radio partner di “Lucio! Il Tour”.
Questa sarà l’ottava volta in gara al Festival di Sanremo per RON che ha fatto il suo esordio a soli 16 anni in coppia con Nada e ha vinto il Festival nel 1996 in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. La sua carriera come autore comincia nel 1972, quando scrive insieme a Dalla la musica di “Piazza Grande”, presentata poi a Sanremo da Lucio.