Connect with us

Musica

Sanremo 2018: Laura Pausini vuole cantare “Avrai” con Claudio Baglioni

Published

il

Laura Pausini rivela un particolare molto intimo e personale riferito a una canzone che spera di poter cantare questa sera in duetto con Claudio Baglioni al Festival di Sanremo.

Il Festival di Sanremo è alle porte e una delle ospiti più attese di questa sera, Martedì 6 febbraio 2018 sul palco dell’Ariston è Laura Pausini, la cantante italiana più amata nel mondo. Laura Pausini ha riferito ieri purtroppo che a causa di una forte laringite la sua presenza al Festival è in dubbio fino all’ultimo momento, ma sperando di poterla vedere questa sera in diretta su Rai 1, sveliamo intanto un particolare importante.

Sin dai primi giorni in cui è stata confermata la sua presenza nell’elenco dei superospiti, Claudio Baglioni ha espresso il desiderio di duettare con lei, come con Biagio Antonacci, altro ospite a Sanremo 2018. Laura Pausini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato che, sperando appunto di poter essere presente oggi all’Ariston, avrebbe il grande desiderio di duettare sulle note di “Avrai”. La cantante di Solarolo afferma infatti che secondo lei questo brano di Claudio Baglioni, che è quasi una lettera, una poesia, è la più bella canzone mai scritta per un figlio.

Risultati immagini per laura pausini claudio baglioni

Laura Pausini e Claudio Baglioni a Taormina

Laura Pausini e Claudio Baglioni avevano già duettato insieme sulle note di “Avrai” e Laura Pausini ha rivelato al Corriere della Sera un particolare molto intimo su questa canzone. Il brano infatti era nella sua playlist scelta per il parto, ovvero la cantante ha portato questo brano in sala parto nel 2013 in occasione della nascita della figlia Paola. Questo ci fa capire ancora di più quanta emozione susciti in lei poter cantare questo brano e quanta voglia abbia Laura Pausini di potersi esibire questa sera all’Ariston sulle note di una canzone per lei così importante.

Risultati immagini per laura pausini è nata paola

Laura Pausini annuncia sui social la nascita della figlia Paola nel 2013

E’ sempre più frequente che una donna scelga una playlist da portare in sala parto per il giorno della nascita del proprio bambino e questo è possibile anche grazie alla minore medicalizzazione del parto, al fatto che la nascita di fatto sia qualcosa di fisiologico, di naturale. Da ostetrica ho visto numerose mamme che hanno dato al mondo i loro figli ascoltando la musica proprio come Laura Pausini e, da grandissima amante della musica, devo dire che quei parti mi sono rimasti molto impressi, proprio perchè si crea qualcosa di emozionante tra quel momento magico e unico e quella canzone che magari prima ascoltavi distrattamente in macchina o al supermercato e che adesso associ a tutt’altro. E’ anche questo uno dei motivi per cui spero vivamente di poter vedere Laura Pausini questa sera al Festival di Sanremo. Non solo perchè sono una sua fan, non solo perchè se lo merita, perchè deve festeggiare i suoi 25 anni di carriera, perchè sarà sicuramente un grande spettacolo, ma anche per cercare nei suoi occhi, mentre canta “Avrai”, la grande emozione che ho visto in tante altre madri.

 

AGGIORNAMENTO: proprio 5 minuti dopo la pubblicazione di questo articolo Laura Pausini ha dichiarato che la sua presenza al festival è confermata, ma che la sua esibizione è stata spostata a Sabato sera, 10 Febbraio 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *