Sempre sorridente in tv, Amadeus ha dimostrato di nascondere un segreto. Il conduttore che si appresta a tornare alla conduzione di Sanremo 2023 ha confidato di essere stato tra la vita e la morte per colpa di una malattia.
Ecco tutti i dettagli.
Sanremo 2023: Amadeus nasconde un dramma
Amadeus è pronto a salire per la quarta volta sul palco dell’Ariston. Nonostante appaia sempre sorridente, il conduttore nasconde un dramma nel suo passato. L’uomo ha concesso una lunga intervista a “Oggi” in occasione dell’imminente Festival di Sanremo 2023 dove ha parlato anche della sua infanzia. Amadeus ha raccontato di essere stato ricoverato per due mesi in ospedale dove i medici erano pessimisti: “Sono un miracolato. A 7 anni mi ammalai gravemente di nefrite e fui tra la vita e la morte”. Inoltre, ha raccontato che i suoi genitori andavano a pregare per lui nella chiesa di fronte all’ospedale: “Santa Rita è la mia santa protettrice anch’io la interpello quando prego”.
Il conduttore ha rischiato di morire all’età di 7 anni
Il conduttore di Sanremo 2023 ha rischiato di morire per una grave forma di nefrite all’età di 7 anni. Inoltre, Amadeus ha raccontato che il suo nome è un omaggio alla santa protettrice dei casi impossibili. Nella vita, l’uomo ha trovato l’amore prima con l’ex moglie Marisa, dalla quale ha avuto Alice con cui ha ottimi rapporti e poi ha incontrato Giovanna Civitillo, che le sta accanto in ogni sua avventura dalla quale ha avuto il piccolo José.
Amadeus ha riferito di aver avuto la forza di rialzarsi quando per due anni il telefono smise di suonare. Difatti, ha vissuto una vera e propria rinascita, partendo con Mezzogiorno in famiglia e poi alla partecipazione con Tale e quale show fino ad arrivare ad I Soliti Ignoti.