Connect with us
Shakira: Il suo ritorno in Messico dopo sette anni, con ‘El Dorado’ Shakira: Il suo ritorno in Messico dopo sette anni, con ‘El Dorado’

Musica

Shakira: Ritorna in Messico dopo sette anni, con ‘El Dorado’

mm

Published

on

Shakira tornerà in Messico dopo una lunga assenza di sette anni. La cantante colombiana presenterà il suo ‘El Dorado World Tour’ nella capitale del paese e nelle città di Guadalajara e Monterrey. Il suo tour continuerà anche in altre città sudamericane. 


La cantante Shakira inizierà la parte latino-americana del suo tour mondiale ‘El Dorado’, in Messico. L’inizio di questa sezione regionale sarà l’11 ottobre presso l’Estadio Azteca, a Città del Messico. Il tour segnerà il ritorno della vincitrice di 14 Grammy Award, in America Latina dopo sette anni. Shakira, nel 2017 ha dovuto rimandare il tour per diversi mesi, dopo aver superato un’emorragia nelle sue corde vocali.

Shakira: Il suo ritorno in Messico dopo sette anni, con ‘El Dorado’

Shakira: Il suo amore per l’America Latina

Per il promotore messicano OCESA, partner dell’American Live Nation che produce il tour, Shakira ha dichiarato l’amore che ha per l’America Latina:

“L’America Latina ha un posto molto speciale nel mio cuore e voglio davvero tornare sul palco per cantare, insieme a tutti voi, le vostre canzoni preferite e le mie”

‘El Dorado World Tour sarà presente nelle città messicane di Guadalajara e Monterrey. Shakira sarà anche in Argentina, Brasile, Cile, Ecuador e Repubblica Dominicana. Lei chiuderà il suo tour nella capitale colombiana il 3 novembre 2018.

Chi è la cantante colombiana di fama mondiale?

Shakira Isabel Mebarak Ripoll, conosciuta in tutto il mondo come Shakira, nacque il 2 febbraio 1977 ed è una cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica e modella colombiana. Ha debuttato nel mercato discografico latinoamericano nel 1996 per dominare la scena per oltre un decennio, tra i principali  esponenti del pop latino. 

Grazie all’album ‘Laundry Service’, nel 2001 ha conseguito un successo mondiale, vendendo più di 20 milioni di copie. L’album è stato anche elencato tra i 100 album più venduti di sempre.

Considerata l’artista colombiana di maggior successo commerciale, Shakira è anche la cantante latina più popolare a livello mondiale. E’ stata tre volte vincitrice del Grammy Award, dodici volte del Latin Grammy Award, 33 ai Billboard Latin Music Awards e cinque volte agli MTV Video Music Awards. Lei è stata l’artista sudamericana che ha giocato un ruolo importante nell’aprire la strada a molti altri artisti latini. Questo, perché è stata la prima e l’unica cantante dell’America Latina ad aver raggiunto il primo posto nelle classifiche nazionali dell’Australia, del Regno Unito e degli Stati Uniti d’America.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *