Connect with us
Shiva Shiva

Musica

Auto blu di Shiva spopola sul web in versione francese

mm

Published

on

Auto blu in francese spopola sul web: il brano di Shiva è stato tradotto da un artista svizzero che si firma Le Translate.

Auto blu di Shiva spopola in Italia in italiano ma anche in francese, nella versione di Le Translate. Avete mai pensato a come potrebbe suonare una canzone in un’altra lingua? Ecco, c’è un artista di Locarno, Kyle Aguilar (in arte Nightpresence) che ha avuto l’idea di tradurre in francese dei pezzi italiani recenti.

Tra i brani creati negli ultimi giorni c’è anche quello della versione francese di Auto blu che, pubblicata su YouTube e Instagram nella pagina Le Translate, ha avuto un successo straordinario: il video ha già superato il milione di clic.

Shiva: grande successo per Auto blu in francese

Il giovane rapper di Locarno Kyle Aguilar sta spopolando sui social con le sue versioni in francese di alcune canzoni italiane molto famose del momento.

Intervistato da Ticinoonline, l’artista ha parlato di questa sua iniziativa: “L’idea è partita da una situazione in cui si stanno trovando molte persone in questo periodo d’isolamento: la noia da quarantena. Allora ho pensato che avrei potuto usare la mia conoscenza linguistica in modo divertente, e così mi è venuta quest’idea di creare remix linguistici di tracce rap/trap italiane“.

Il suo primo remix è stato quello di Auto blu, e dopo aver visto che su Instagram le condivisioni stavano volando ha colto la palla al balzo e ha creato anche un canale YouTube in cui poter pubblicare diversi video di questo tipo.

Shiva

Le canzono rap italiane tradotte in francese

Il rapper di Locarno, appassionato di trap e hip hop italiana, sta lavorando anche ad alcune canzoni sue, che potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Per ora si sta però dedicando con successo a questi remix e, dopo aver pubblicato Auto blu, ha già replicato l’operazione con altre quattro canzoni.

In particolare, sul suo canale YouTube è possibile ascoltare la versione francese di Ansia no degli FSK Satellite, Bando di Anna, Polka di Rosa Chemical e 7 miliardi di Massimo Pericolo.

Ascoltiamo insieme la versione francese di Auto blu:

Fonte immagine in evidenza: account Instagram di Shiva.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook