Connect with us
Subsonica Microchip temporale Subsonica Microchip temporale

Musica

Subsonica: arriva “Microchip Temporale” con tanti nuovi amici

Published

on

I Subsonica sono tornati con un progetto davvero interessante. La riedizione di “Microchip emozionale” diventa “Temporale”. Ecco tutti gli ospiti dell’album e la tracklist.

Che ci fosse qualcosa nell’aria subsonica, era ormai chiaro a tutti. Molti sono stati i fan che hanno captato, attraverso le immagini pixelate di alcuni tra i più noti artisti italiani del momento, che il nuovo progetto dei Subsonica riguardasse il loro album più famoso “Microchip emozionale”. Le voci sono state confermate oggi, 30 ottobre, dall’account ufficiale della band torinese.

“Microchip emozionale” avrà in questo 2019 una nuova veste, tutta contemporanea. Per i suoi primi vent’anni di vita (1999 – 2019) il disco si rinnova grazie alla partecipazione di 14 artisti italiani e con un titolo che è già un manifesto “Microchip temporale”.

Subsonica

I Subsonica hanno selezionato tra “musicisti, cantanti, band e rapper” nostrani, coloro che hanno più o meno la stessa età che avevano i 5 (Samuel – Max – Boosta – Vicio – Ninja) nel lontano 1999. Gli artisti di questo “Microchip temporale” sono stati scelti “per stima, per curiosità, per amicizia” o perché nella loro musica si riconoscono questi segni.

La guest star dell’album è la “ragazza con la pistola Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando “Microchip Emozionale” al mondo; oggi di nuovo in copertina, si guarda intorno”.

Subsonica Microchip temporale

“Microchip temporale”: la tracklist

“Microchip temporale” uscirà venerdì 22 novembre e sarà anticipato dal singolo (1 novembre), “Aurora sogna” realizzato con i Coma_Cose e Mamakass. Ecco la tracklist completa del nuovo album dei Subsonica.

  1. BUNCIA 2019
  2. SONDE – Willie Peyote
  3. COLPO DI PISTOLA – Nitro Wilson
  4. AURORA SOGNA – Coma Cose & Mamakass
  5. LASCIATI – Elisa
  6. TUTTI I MIEI SBAGLI – Motta
  7. LIBERI TUTTI – Lo Stato Sociale
  8. STRADE – Coez
  9. DISCO LABIRINTO – Cosmo (musica)
  10. IL MIO D.J. – Achille Lauro
  11. IL CIELO SU TORINO – ENSI
  12. ALBE MECCANICHE – Fast Animals and Slow Kids
  13. DEPRE – MYSS KETA
  14. PERFEZIONE – Gemitaiz

Come primo impatto, l’assegnazione dei brani ai singoli artisti, desta molta curiosità. “Depre” interpretata da Myss Keta, “Disco labirinto” con la musica di Cosmo e “Sonde” a opera di Willie Peyote, sulla carta sembrano già nuovi capolavori. Aspettiamo il 22 novembre con ansia per una recensione completa di questo microchip subsonico.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook