Connect with us
Subsonica il mio dj_achille lauro Subsonica il mio dj_achille lauro

Musica

Subsonica: “Il mio DJ” è il nuovo singolo con Achille Lauro

Published

on

È uscito oggi il nuovo singolo dei Subsonica, “Il mio DJ”. La nuova versione del brano in un featuring d’eccezione con Achille Lauro.

Ad una sola settimana dall’uscita di “Aurora Sogna”, esce oggi, venerdì 8 novembre, il secondo singolo di “Microchip temporale”, ultimo progetto discografico dei Subsonica. La band torinese ha riportato sotto le luci dei riflettori, il disco più amato “Microchip emozionale” che quest’anno spegne ben 20 candeline.

Per l’occasione di restyling, i Subsonica si sono avvalsi della collaborazione di 14 tra gli artisti più in voga del momento nel panorama musicale italiano. Hanno aperto le danze i Coma_Cose con la loro personalissima rivisitazione di “Aurora Sogna”. Un brano manifesto della storia dei Subsonica che da venerdì scorso ha una nuova versione e Aurora ha un nuovo volto, quello di California per l’appunto.

Subsonica Microchip temporale

Achille Lauro è “Il mio DJ”

“Microchip temporale” uscirà il 22 novembre e i Subsonica, per smorzare l’attesa hanno deciso di far uscire un nuovo singolo, “Il mio DJ”. Il protagonista di questo nuovo estratto “temporale” è Achille Lauro, scelto dai Subsonica per il suo spirito ironico e per quel “tocco iconoclasta” che non guasta mai. Ecco la presentazione del brano “Il mio DJ” secondo le parole dei Subsonica:

“Il mio dj” che all’epoca – chiamando in causa il dj house Claudio Coccoluto – fece scalpore presso molti “puristi”, che non compresero il perché di quell’accostamento. Oggi abbiamo scelto di rivisitare il brano più “dance” (e modaiolo) di “Microchip Emozionale” in una groovosa chiave “urban”, richiamando in causa anche Pierfunk nostro storico bassista.
E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad Achille Lauro di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico. Facendo finire tutti in questura!

Claudio Coccoluto

“Il mio DJ” è da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Ascolta il nuovo brano dei Subsonica su Spotify.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook