I Subsonica sono tornati con la loro bella carica di energia per farci compagnia in questa rovente estate 2019. Il tour promozionale del loro ultimo lavoro in studio “8”, dopo una parentesi invernale, cambia leggermente forma e si ripropone in versione estiva.
L’“8 Tour Estate 2019” è partito ieri, 29 giugno, da Verona e andrà avanti tutta l’estate fino a settembre. Non tutte le date saranno uguali, alcune avranno una scaletta d’onore e solo una vedrà un ospite d’eccezione.
Per questo nuovo tour, i Subsonica trasporteranno nuovamente in versione live, alcuni dei brani del loro ultimo disco “8”, uscito il 12 ottobre 2018. In scaletta saranno presenti sicuramente “Incredibile performance di un uomo morto”, “Bottiglie rotte” e Punto critico”. Solo una delle città che ospiteranno il tour dei Subsonica, vedrà la partecipazione di un gradito ospite. Il 9 luglio a Bologna, salirà sul palco in compagnia della band torinese, il rapper Willie Peyote, già ospite di tutte le date del tour invernale. I fortunati bolognesi potranno quindi assistere all’esecuzione dal vivo del brano che vede, per l’appunto, la collaborazione di Willie, “L’incubo”, già estratto come singolo da “8”.
Ebbene sì, l’album più famoso dei Subsonica, “Microchip emozionale”, quello che ha riscosso maggior successo e l’opera che non sono riusciti a “bissare”, compie finalmente 20 anni. I Subsonica, per celebrare al meglio questo evento irripetibile, hanno deciso di mettere in scena dei concerti ad hoc per l’occasione. L’annuncio della prima data speciale a Taormina, ha mandato in visibilio i fan, tant’è che la band ha scelto altre tre date del tour estivo per festeggiare questa ricorrenza. Una per ogni parte d’Italia. Per il nord, appuntamento è per l’11 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino). Per il centro Italia abbiamo Roma il 17 luglio al Rock in Roma e come rappresentante del sud, troviamo Melpignano (Lecce) il 14 agosto al Largo Ex Convento degli Agostiniani.
Queste 4 feste speciali sono state inserite all’interno dell'”8 Tour estate 2019″ e in quanto omaggio a “Microchip emozionale”, avranno una scaletta ad esso dedicata più alcuni dei brani che hanno fatto la storia dei Subsonica. L’evento si preannuncia eccezionale e assolutamente imperdibile.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…