Connect with us
Taylor Swift Taylor Swift

Musica

Taylor Swift regina del 2019: è la cantante che ha venduto di più

mm

Published

on

Taylor Swift è l’artista che ha venduto di più nel 2019: la cantante ha vinto l’IFPI Global Recording Artist of the Year Award.

Taylor Swift è la cantante che ha venduto di più nel 2019. Un grande riconoscimento per la popstar di Reading, che ha conquistato il il settimo IFPI Global Recording Artist of the Year Award, riconoscimento creato dall’organizzazione che rappresenta l’industria musicale mondiale per premiare il successo degli artisti più importatanti al mondo.

Si tratta del secondo riconoscimento per la Swift, che lo aveva già vinto nel 2014. Diventa così la prima donna a vincere due volte questo premio, impresa riuscita finora solo a Drake.

Taylor Swift è la cantante che ha venduto di più nel 2019

Al primo posto di questa speciale classifica, grazie al successo del suo ultimo album, Lover, c’è dunque la popstar americana, che ha sbarazzato una concorrenza formata da nomi di primissimo piano.

Ad esempio Ed Sheeran, che si è fermato al secondo posto grazie alla pubblicazione del suo primo album di collaborazioni, No.6 Collaboration Project. Sull’ultimo gradino del podio, un po’ a sorpresa, troviamo invece uno dei grandi protagonisti della scena rap alternativa americana degli ultimi anni: stiamo parlando di Post Malone.

Di seguito il video di The Man, l’ultimo singolo di Taylor:

La classifica degli artisti che hanno venduto di più nel 2019

Andando a spulciare la top ten della classifica, troviamo al quarto posto la vera grande protagonista del 2019, l’artista che ha conquistato più premi e che ha trionfato anche ai Grammy: Billie Eilish. Quinto posto invece per gli inossidabili Queen, che si godono ancora l’onda lunga del successo del film Bohemian Rhapsody, che ha riacceso i fari di tutto il mondo sulla loro grande musica.

Sesta Ariana Grande, che riesce a mantenersi davanti ai BTS, la band simbolo del K-pop. Solo ottavo Drake, il quale negli ultimi tempi  non ha in effetti pubblicato molta nuova musica. Nono posto per Lady Gaga, che sta tornando alla musica nel 2020 (e ha già annunciato il suo sesto album Chromatica). Chiudono la top ten gli immortali Beatles, la cui musica continua a far impazzire milioni di persone in tutto il mondo.

Taylor Swift

Fonte foto in evidenza: pagina Facebook di Taylor Swift.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook