Connect with us

Musica

The Cranberries dicono addio alla musica?

Published

on

The Cranberries stanno per pubblicare il loro ultimo progetto discografico e il titolo del disco, in effetti, è abbastanza chiaro sul futuro della band: l’album infatti si chiamerà “In the end“.

I The Cranberries “calano il sipario”

Ebbene sì, una delle band che più ha influenzato la scena rock degli ultimi trent’anni, dice addio alla musica. Stiamo parlando dei The Cranberries che, giustamente, dopo la scomparsa della loro leader e cantante (Dolores O’Riordan), hanno deciso di pubblicare l’ultimo album della loro lunga carriera.

Sulle scene musicali sin dagli anni Novanta, i The Cranberries sono una delle poche band che è riuscita a vendere oltre 40 milioni di album in tutto il mondo. Il timbro unico e le interpretazioni fuori dagli schemi di Dolores, unito a un modo non convenzionale di fare rock, hanno permesso ai The Cranberries di diventare una delle band “icona del rock”.

Però prima di dire addio alla musica, i The Cranberries hanno deciso di pubblicare un ultimo disco che si intitolerà “In the end”. Sono stati gli stessi membri della band a comunicare l’addio alle scene, tramite un post condiviso sui loro canali social ufficiali. L’intenzione di registrare un nuovo disco risale al 2017, durante le prove del tour della raccolta “Something else”:

Durante le prove abbiamo parlato più volte di quanto sarebbe stato bello scrivere e lavorare a nuovo materiale per un nuovo album… L’idea di farlo era eccitante

Prima della sua scomparsa, Dolores riuscì a completare la registrazione delle parti vocali del demo, composto da undici tracce inedite. La scomparsa della talentuosa interprete, ha lasciato senza parole i fan e i membri dei The Cranberries che avevano numerosi progetti da realizzare come precisano nel post:

Avevamo pianificato il ritorno in studio per completare l’album all’inizio del 2018

Dopo la morte di Dolores, Noel, Mike e Fergal hanno deciso di portare a termine la registrazione del disco proprio per rendere onore all’incredibile talento della loro amica che negli anni ha donato interpretazioni meravigliose ai fan dei The Cranberries:

Dopo l’improvvisa e devastante scomparsa di Dolores ci siamo presi del tempo e abbiamo messo in pausa tutti i progetti. Con il passare del tempo, però, abbiamo cominciato a pensare al modo migliore per omaggiare la nostra amica e compagna di band. Ci siamo ricordati di quanto Dolores fosse carica di entusiasmo grazie all’idea di fare questo disco: abbiamo capito che il modo più significativo per farlo era finire l’album che avevamo inciso con lei.

Abbiamo capito che era quello che lei avrebbe voluto. Così abbiamo parlato con la famiglia di Dolores e loro hanno accettato. Questa è stata l’ultima volta che ci siamo ritrovati in studio insieme per lavorare ad un disco dei The Cranberries.

Già il prossimo 15 gennaio sarà possibile ascoltare il primo singolo estratto dal disco e che si intitolerà “All over now”. Riguardo invece la data d’uscita del nuovo album dei The Cranberries, non si sa nulla visto che la data di pubblicazione non è stata ancora comunicata.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook