Connect with us
Top ten thegiornalisti Top ten thegiornalisti

Musica

Thegiornalisti: online il video di “Maradona y Pelé”

Published

on

È online il video ufficiale dell’ultimo singolo dei Thegiornalisti, “Maradona y Pelé”, con protagonista Benedetta Porcaroli.

Oggi 22 maggio, è online il video del brano uscito lo scorso 17 maggio, “Maradona y Pelé” dei Thegiornalisti. A poche ore dall’uscita, il video ha già collezionato più di 45 mila visualizzazioni. D’altronde c’era da aspettarselo: la canzone è già una hit e sicuramente sarà protagonista della musica italiana di quest’estate, ormai alle porte.

Il video è stato diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) ed è ambientato dentro ad un locale arredato come fosse un vecchio saloon americano, pieno di fuorilegge e giocatori d’azzardo. Il video è stato girato i primi giorni di maggio sulla Costa dei Trabocchi, sul litorale adriatico. Nel video, Tommaso Paradiso è affiancato da Benedetta Porcaroli, l’attrice protagonista della serie originale Netflix Baby, che qui interpreta una ragazza che una volta entrata nel locale, si lascia trasportare dal ritmo e dalla voglia di ballare.

Non è la prima volta che i Thegiornalisti ospitano degli attori nei loro video. Ricordiamo la partecipazione di Alessandro Borghi in “Questa nostra stupida canzone d’amore” e Matilda De Angelis in “Felicità Puttana”.

“Maradona y Pelé” è il primo singolo uscito su etichetta Island Records, dopo i dischi pubblicati con Carosello Records. Segna sicuramente una nuova pagina nella storia dei Thegiornalisti, che entrano ufficialmente in Universal Music. Anche per questo nuova hit, la penna è sempre quella eccezionale di Tommaso Paradiso, con la collaborazione di Dario Faini. “Maradona y Pelé” è prodotto da Dardust (Dario Faini).

View this post on Instagram

Maradona Y Pelé è fuori. Salute amigos!

A post shared by Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) on

“Maradona Y Pelé” cavalca l’onda di un periodo fortunatissimo, iniziato con “Riccione” e continuato con “Felicità puttana” e “New York”; brani che hanno spazzato via i vecchi Thegiornalisti indie, per far spazio a un fenomeno commerciale che non ha rivali. Ricordiamo che i Thegiornalisti saranno la prima band italiana a esibirsi sul palco del Circo Massimo di Roma. Appuntamento fissato per il prossimo 7 settembre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook