Connect with us

Musica

Thegiornalisti, il nuovo tour farà sognare i fan

Published

on

I Thegiornalisti, gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, ha condiviso un annuncio importante in vista del nuovo tour che giorno dopo giorno, colleziona sold out.

Una nuova data “magica” per il tour dei Thegiornalisti

Il tanto amato anfiteatro scaligero ospiterà la band dei Thegiornalisti per una nuova ed emozionante data del loro “Love tour 2019″, il cui nome deriva dall’ultimo disco registrato dai Thegiornalisti. Il gruppo, infatti, si esibirà all’Arena di Verona l’1 maggio 2019.  Questa nuova tappa rappresenta appieno il desiderio di cambiare vesti e sperimentare che tanto piace ai Thegiornalisti e che ben si allinea al loro animo romantico.

Con questa nuova data, il gruppo riceve quella sorta di consacrazione che quasi tutti gli artisti italiani di successo hanno vissuto durante la loro carriera. Infatti in passato hanno cantato all’Arena, cantanti come Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Negramaro o Elisa.

Ma era inevitabile questo passaggio per il gruppo romano che, raggiunto l’obiettivo di riempire i palasport, hanno voluto xonfrontarsi con un’ulteriore “prova del nove”: suonare e cantare all’Arena di Verona.

Oltre alla data di Verona, sono state inserite altre tre tappe al “Love tour 2019”: una prevista il 18 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze; un altro concerto che si terrà il 13 maggio al Palazzo dello Sport di Roma (così raggiungono quota cinque concerti al palazzetto dello sport) e infine uno al Forum di Assago, Milano, il 14 maggio.

Gruppi come i Thegiornalisti o autori come Calcutta rappresentano perfettamente i cambiamenti che sono avvenuti nel pop italiano: una nuova leva che punta a parlare di sentimenti, ispirandosi semplicemente a episodi autobiografici o a momenti, sentimenti che viviamo nella vita di tutti i giorni.

Anche per questo i TheGiornalisti con i singoli presenti in “Completamente Sold Out”, sono riusciti a vendere più di 25.000 copie del disco o a vedere il loro singolo più conosciuto, “Completamente”, conquistare l’11ª posizione dei singoli più trasmessi in radio.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook