Musica

Ti saprò aspettare, il nuovo singolo di Biagio Antonacci

Sul finire di questo primo mese dell’anno, il cantautore italiano Biagio Antonacci presenta un nuovo singolo dal titolo Ti saprò aspettare. Questa canzone è stata infatti estrapolata dal suo prossimo Album. Il suo ultimo componimento verrà trasmesso in radio dal 24 Gennaio. Dunque, in attesa del suo prossimo disco, si avrà modo di ascoltare una delle canzoni che fa parte di questa sua creazione. Il cantante milanese ha infatti deciso di sperimentare e raccontarsi, in modo diverso e quasi più intimo e personale. Pertanto il suo quindicesimo disco lascia molta curiosità.

Ti saprò aspettare: testo e significato

Il singolo Ti saprò aspettare di Biagio Antonacci, è così presente nel suo prossimo Album Chiaramente Visibili Dallo Spazio. Si tratta della sesta traccia di questo disco che ha lo scopo e il desiderio di raccontare l’autore in vesti differenti e del tutto inedite.

La canzone è un testo forte e intenso scritto proprio dall’artista lombardo che volge lo sguardo sui rapporti tra le persone in modo molto approfondito ed evidenzia il lato umano e imperfetto, utilizzando però aggettivi positivi e sottolineando così la bellezza di questa “imperfezione”, che fa parte dell’essere umano.

Sicuramente un significato profondo, scandito da un testo che regala molte immagini che fanno sorridere e mettono in risalto, ancora una volta, la bravura e la passione che Biagio Antonacci mette nei suoi testi.

Concerti al Teatro Carcano di Milano

Per l’uscita del suo quindicesimo disco, Biagio Antonacci ha deciso di regalare ad alcuni dei suoi fan un’esperienza diversa, attraverso una serie di concerti e spettacoli in cui si racconterà in maniera differente e mai mostrata prima. Pertanto è stato lo stesso cantautore ad annunciare che la sede di questi eventi sarà il Teatro Carcano di Milano.

Le date vanno dal 29 Settembre all’11 Ottobre 2020 e vedranno, molto probabilmente, soltanto Biagio Antonacci sul palco. Ad accompagnarlo soltanto gli strumenti musicali che in questi suoi anni di carriera lo hanno accompagnato e con cui ha creato i suoi successi più grandi. Questo dimostra che il suo album Chiaramente Visibili Dallo Spazio ha qualcosa di innovativo. Dunque, per i fan che lo seguono da sempre, si tratta di un’occasione imperdibile.

 

 

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

2 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

2 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

2 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

2 settimane ago